Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaTrasporti › «Pigliaru apra il dossier-Ryanair»
Red 28 novembre 2015
«Pigliaru apra il dossier-Ryanair»
Ad oggi non c´è un filo diretto con la compagnia e serve l´intervento della massimo interlocutore sardo. Ne è convinto il consigliere regionale Marco Tedde che venerdì ha partecipato a Sant´Anna al tavolo convocato dal sindaco Mario Bruno


ALGHERO - «Sulla questione Ryanair deve intervenire direttamente Pigliaru: deve scendere in campo sia con l'Unione Europea, per capire quali possano essere gli strumenti per incentivare i low cost senza incorrere in sanzioni, e sia per dialogare con Ryanair. Ad oggi non c'è un filo diretto con la compagnia e serve l'intervento della massimo interlocutore sardo».

Così alla Dire il consigliere regionale di Forza Italia ed ex sindaco di Alghero Marco Tedde, dopo l'ipotesi, sempre più concreta, di una smobilitazione della compagnia irlandese dall'aeroporto del nord Sardegna. 14 i collegamenti ad oggi in stand-by per la stagione estiva 2016, a cui si aggiungono i blocchi su Cagliari (8) [LEGGI].

«Se Ryanair andasse via sarebbe un dramma per tutta la Sardegna - insiste Tedde -. E' una situazione da monitorare con la massima attenzione». Sulla procedura di infrazione «penso che non sia opportuno drammatizzare - continua - perchè non è una condanna. Già in relazione agli incentivi low cost del 2002-2010 fu aperta una procedura di infrazione, che ebbe esito positivo. Penso che ci sia la necessità una volta per tutte di creare un sistema aeroportuale sardo per evitare che gli aeroporti entrino in concorrenza e conflitto tra di loro - conclude-. Bisogna fare in modo di presentarsi davanti a Ryanair con un sistema, piuttosto che con aeroporti singoli che si muovono ciascuno per proprio conto».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)