Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportBasket › Dinamo a testa alta nella tana del Cska Mosca
A.B. 28 novembre 2015
Dinamo a testa alta nella tana del Cska Mosca
Il Banco di Sardegna Sassari sfiora l´impresa sul parquet dell´Armata Rossa, dove si è giocato il round 7 dell´EuroLega. Finisce 93-87, ma i sardi mettono a segno una grande prova di intensità e determinazione


SASSARI - Coach Calvani aveva chiesto delle risposte ai suoi ragazzi soprattutto in termini di atteggiamento e questa sera, sul parquet dell'Universal Sports Hall di Mosca, le risposte non si sono fatte attendere. I giganti del Banco di Sardegna Dinamo Sassari firmano una delle più belle partite di Eurolega mai giocate contro la corazzata del Cska Mosca di coach Itoudis. Grande prestazione corale dei sardi, che fin dal primo minuto portano in campo grande aggressività ed intensità: i tentativi dei padroni di casa di scappare via sono arginati dagli uomini di Calvani che, nonostante lo svantaggio incassato al rientro dall’intervallo lungo, si riportano in parità a 4' dalla fine. Diversi gli attori protagonisti: nell’ultimo quarto è il professor Logan (autore di 21punti e 3assist) a condurre i suoi mentre nel primo tempo emergono Petway (8punti e 3rimbalzi), Eyenga (19punti e 7rimbalzi), Varnado (10punti e 6rimbalzi) e la grande intensità di Brian Sacchetti. La Dinamo parte da qui, dalle risposte arrivate sul parquet moscovita.

Calvani manda in campo Haynes, Logan, Sacchetti Eyenga e Varnado, mentre Itoudis risponde con De Colo, Fridzon, Jackson, Vorontsevich ed Hines. Primo quarto di sostanza per la Dinamo, che chiude avanti di una lunghezza dopo 10’. I padroni di casa partono con un 4-0, che il Banco recupera con Haynes dall’arco. I russi provano a scappare, ma la Dinamo c’è e resta li con Brian e 4punti di Petway, ed è vantaggio biancoblu. Testa a testa tra le due squadre, i giganti sono solidi in difesa e produttivi in attacco: coach Itoudis si affida a Teodosic che è un cecchino dai 6,75. Il primo quarto si chiude 25-26. Nei 10' successivi, break moscovita di 5punti, contro break di David Logan. Coach Calvani dà minuti e fiducia a D’Ercole, Pellegrino, Stipcevic e Formenti. A metà quarto, Eyenga sigla la parità (35-35). L’esterno congolese dà la sua impronta al match con 10punti. Una tripla di Teodosic manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 50-45.

Al rientro dall’intervallo lungo, i padroni di casa cercano lo strappo e lo trovano con Teodosic ed Hines (62-55). La Dinamo ha qualche difficoltà in attacco, nonostante professor Logan, e Fridzon chiude il terzo quarto dall’arco 70-58. Quando inizia l’ultima frazione, Stipcevic lancia un segnale chiaro con palla rubata e contropiede al primo possesso. I giganti recuperano il gap canestro dopo canestro, guidati dal faro Logan, che è una sentenza dai 6,75. Quando mancano 4’, la schiacciata di Eyenga sigla la parità: è delirio per i tifosi sardi presenti al Cska Palace of sports. I ragazzi di coach Itoudis firmano un break di 4punti, Sacchetti dalla lunetta e bomba di Haynes: quando inizia l’ultimo giro di cronometro è 86-86. Dopo il time-out, Teodosic mette a segno una tripla da distanza siderale, Varnado dalla lunetta prova ad accorciare: De Colo non trema dalla linea di carità. Coach Calvani chiama il minuto quando sul cronometro restano 19”: Hines inchioda l’appoggio a canestro di Haynes. Il round7 si chiude con i liberi di De Colo. La Dinamo esce a testa altissima dal parquet: finisce 93-87 per i padroni di casa.

CSKA MOSCA-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 93-87:
CSKA MOSCA: De Colo 17, Teodosic 21, Fridzon 7, Nichols 9, Jackson, Korobkov 6, Kravtsov 1, Vorontsevich 5, Higgins 11, Kutbanov 10, Hines 6. Coach Dimitris Itoudis.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Haynes 14, Petway 8, Logan 21, Formenti 3, Devecchi 2, Pellegrino, Marconato, Sacchetti 6, Stipcevic 4, Eyenga 19, Varnado 10. Coach Marco Calvani.
ARBITRI: Damir Javor (Slovenia), Elias Koromilas (Grecia) e Marcin Kowalski (Polonia).
PARZIALI: 25-26, 50-45, 70-58.

(Foto della Dinamo Sassari)
10:58
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)