Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaTrasporti › «Il low cost sostiene il territorio». Nicola Sanna al summit di Alghero
Red 27 novembre 2015
«Il low cost sostiene il territorio»
Nicola Sanna al summit di Alghero
Trasporti, Nicola Sanna: anche con il low cost si sostiene il territorio. Il sindaco di Sassari oggi ad Alghero al vertice convocato dal primo cittadino Mario Bruno. Presenti i referenti provinciali delle associazioni turistiche. Il 3 dicembre nuovo incontro con l'assessore Deiana


ALGHERO - La questione Ryanair preoccupa non soltanto Alghero ma anche il resto del territorio del Nord e centro Sardegna. «È un servizio per l'intera Iisola. È uno degli elementi strategici che fa dire che siamo un territorio a fortissima vocazione metropolitana». Lo ha detto il sindaco di Sassari Nicola Sanna intervenuto oggi alla riunione convocata dal suo collega algherese, Mario Bruno, nella sede del Comune catalano, in località Sant'Anna [LEGGI]. Al tavolo erano seduti anche i primi cittadini di Castelsardo Franco Cuccureddu e di Sorso Giuseppe Morghen, oltre agli operatori del settore turismo e dei viaggi di Alghero e il consigliere regionale algherese Marco Tedde.

«Attraverso l'aeroporto - ha detto ancora il sindaco di Sassari - si sviluppano i collegamenti nazionali e internazionali, per cui la preoccupazione, rispetto a un programma di voli che sembrano fermarsi all'inizio della primavera, è assolutamente giustificato. Siamo qui tutti assieme per rivendicare la possibilità che anche in questa nuova stagione si garantito il servizio di continuità così come è stato sino a ora».

«Occorre mettere in chiaro che se ci sono possibilità che l'Unione europea consenta di sostenere il nostro territorio, attraverso politiche di marketing, queste devono essere usate legittamente. Ryanair, ma anche tutti gli altri operatori low cost, stringono accordi con le territorialità per poter promuovere il territorio dal punto di vista turistico. Quindi anche noi, come Italia e Sardegna, non possiamo essere da meno. Diverso ragionamento sono gli aiuti di Stato che hanno un'altra tipologia di legislazione. Siamo in una fase delicata che deve essere risolta rapidamente, perché un dato è chiaro e confermato: le compagnie low cost devono avere accessibilità, anche con agevolazioni finanziarie compatibili con le regole degli aiuti di Stato. Noi come territori l'abbiamo garantita attraverso la Regione e dobbiamo continuare a farlo», ha concluso.

Nella foto: gli imprenditori presenti al tavolo istituzionale ad Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)