Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaCronaca › Rifiuti pericolosi, denuncia in cantiere ad Olbia
S.A. 26 novembre 2015
Rifiuti pericolosi, denuncia in cantiere ad Olbia
Accertata presso un cantiere situato in località “Cala Saccaia” del Comune di Olbia, la presenza di rifiuti pericolosi e non, in evidente stato di abbandono e depositati in spazi aperti, all’interno dell’area


OLBIA - Controlli della Guardia Costiera nei cantieri di Olbia. Martedì 24 Novembre il personale del Comando della Capitaneria di Porto di Olbia, ha svolto una specifica verifica del rispetto delle norme in materia di gestione e smaltimento dei rifiuti nel Golfo di Olbia. In particolare è stata accertata presso un cantiere situato in località “Cala Saccaia” del Comune di Olbia, la presenza di rifiuti pericolosi e non, in evidente stato di abbandono e depositati in spazi aperti, all’interno dell’area.

Nel caso specifico, sono state rinvenute in una vasta area esterna di cantiere, della superficie complessiva di circa 300 mq, 21 sacchi da 1 mc cadauno contenenti scarti di lavorazione di vetroresina, 52 cisterne, della capacità di 1000 litri cadauna, contaminate da resina facilmente infiammabile e pericolose per l’ambiente, 2 contenitori in vetroresina contenente scarti di vetroresina e legno alla rinfusa, ed inoltre stoccati e mischiati all’interno di un casotto sono stati trovati i seguenti ulteriori rifiuti: 12 fusti vuoti, della capacità di 220 litri cadauno, contaminati da resina; 1 fusto vuoto contaminato da olio minerale nonché materiale contaminato da resina contenuto in sacchi.

Inoltre, si è proceduto al sequestro preventivo d’urgenza dei rifiuti e i materiali presenti nelle sopraindicate aree di cantiere.
Il Responsabile del cantiere è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria e sanzionato per irregolarità nella compilazione del registro dei rifiuti. Tali controlli proseguiranno per tutti i cantieri nautici ubicati sul pubblico demanio marittimo ed in prossimità dello stesso nell’intero ambito di giurisdizione della Capitaneria di Porto di Olbia.
27/3/2024
Si è concluso con la conferma di quattro assoluzioni e la prescrizione per altri 3 imputati condannati in primo grado per omicidio colposo, il processo per la morte di Domenico Nurra precipitato dai Bastioni nel lungomare di Alghero ill 28 marzo del 2014.
18:17
In azione due malviventi allo stato ignoti, i quali, armati di pistola, hanno minacciato il direttore ed un’impiegata facendosi consegnare la somma di 800 euro circa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)