Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaPoliticaPolitica › Verso il G7 a La Maddalena. «Comunione d´intenti con Governo»
S.A. 26 novembre 2015
Verso il G7 a La Maddalena
«Comunione d´intenti con Governo»
Lo ha detto il presidente Pigliaru nell’aula del Consiglio regionale, confermando che le interlocuzioni tecniche con il Governo sono in corso: «Siamo pronti a farci carico della nostre responsabilità ma in un contesto chiaro e preciso»


LA MADDALENA - «C’è comunione d'intenti fra Governo e Regione per rendere operativa l'ipotesi di portare il G7 nel 2017 a La Maddalena, come gesto straordinario per compensare gli errori fatti in passato, ma soprattutto per ridare una prospettiva chiara, netta, precisa a La Maddalena e un’opportunità di sviluppo a tutta la Sardegna». Lo ha detto il presidente Pigliaru nell’aula del Consiglio regionale, confermando che le interlocuzioni tecniche con il Governo sono in corso.

Francesco Pigliaru ha spiegato che oltre le bonifiche e i compiti straordinari che devono essere assegnati per ottenere, nei tempi dettati, l’indicazione del ruolo, esiste il problema della controversia giudiziaria in corso nella quale la Regione Sardegna non vuole essere coinvolta. «Siamo pronti a farci carico della nostre responsabilità ma in un contesto chiaro e preciso», ha concluso. «Da parte del Governo c’è tutta l'intenzione di fare il possibile perchè la nostra proposta operativa del G7 alla Maddalena diventi realizzabile».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)