Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoAmbienteSocietà › A Bauladu incontri con Rivos. Progetti partecipati e co-working
S.A. 24 novembre 2015
A Bauladu incontri con Rivos
Progetti partecipati e co-working
Gli incontri saranno ospitati al Centro Servizi San Lorenzo in via San Lorenzo nei giorni 27 e 28 novembre. L´obiettivo è quello di coinvolgere amministratori, associazioni, liberi professionisti e aziende


ORISTANO - Una rete per le tante realtà che in Sardegna lavorano nel sociale e nella cultura: il progetto Rivos, nato dalla collaborazione tra le due associazioni Libriforas e Punti di Vista, è nato con l'obiettivo di mettere in contatto enti, istituzioni, associazioni, professionisti e cittadini per creare un sistema di conoscenze condivise in tutto il territorio regionale. Dopo la prima tappa a San Gavino tra giugno e luglio, il secondo appuntamento è in programma a Bauladu in provincia di Oristano.

Gli incontri saranno ospitati al Centro Servizi San Lorenzo in via San Lorenzo nei giorni 27 e 28 novembre e 4 e 5 dicembre tra le 9,30 e le 18,30 per un totale di 32 ore formative. L'obiettivo è quello di coinvolgere amministratori, associazioni, liberi professionisti e aziende nella ricerca di un percorso comune di sviluppo che potrebbe trovare nella cultura e nella storia la sua chiave principale. Il territorio di Bauladu è stato popolato sin dall'età nuragica; in epoca medievale ha conosciuto un grande sviluppo raccogliendosi attorno alle chiese di San Lorenzo e di San Gregorio e diventando una importante villa monastica.

Oggi il comune conta circa 700 abitanti ed è animato da diverse attività turistiche e culturali. Le quattro giornate di Rivos a Bauladu mirano, appunto, a far incontrare gli operatori del territorio attorno ai temi di artigianato, arte e cultura, ambiente, archeologia, turismo, mare e montagna con un appuntamento dal titolo “I settori produttivi e/o di valore sociale, culturale ed economico nella provincia di Oristano”. Realizzato grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna sul bando 'Funder35 – Fondo per l'Impresa Culturale Giovanile', Rivos è stato pensato con tre obiettivi principali: sostenere la progettazione, la ricerca di fondi, lo sviluppo di nuove sinergie; creare una rete fisica e virtuale in cui condividere competenze e contatti; realizzare uno spazio di co-working a Cagliari dove incontrare altri operatori e creare progetti comuni.

Nella foto: il nuraghe Bauladu


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)