Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaCronaca › Sassari vicina al sindaco di Bosa
Red 21 novembre 2015
Sassari vicina al sindaco di Bosa
Solidarietà di Nicola Sanna e dell´amministrazione comunale al primo cittadino Luigi Mastino vittima di un attentato incendiario nella giornata di venerdì


SASSARI – «Ancora una volta un nuovo atto intimidatorio colpisce una persona, e la sua famiglia, che si è messa al servizio della propria comunità. Una persona democraticamente scelta per occuparsi dei problemi e condividere le soluzioni con i propri concittadini, senza abusi, senza preferenze e discriminazioni». Così il sindaco di Sassari Nicola Sanna commenta la notizia dell'attentato incendiario della scorsa notte al primo cittadino di Bosa Luigi Mastino. E a nome dell'intera amministrazione comunale sassarese esprime la solidarietà della città di Sassari.

«I sindaci, a volte, – riprende Nicola Sanna – svolgono il loro lavoro in piena solitudine, a volte incompresi per le mille questioni, tutte urgenti, tutte necessarie, alcune giuste e altre meno. Si agisce come un buon padre di famiglia che deve saper dire anche di no, sapendo che lo si fa per tutelare il bene pubblico. Si lavora pensando di avere dei concittadini che, seppure scontenti, siano sempre in grado di rappresentare civilmente il loro dissenso, ma che sono anche capaci di ascoltare le ragioni delle scelte dell'amministratore, necessitato dal rispetto della legge, che è garanzia per tutti.

«Quando danneggiano i tuoi beni – prosegue – o quando perfino ti minacciano di morte, o arrivano fino al punto di mettere a repentaglio la tua vita e quella dei tuoi cari, sono tante le preoccupazioni che ti assalgono. Ma l'appello dei concittadini che invocano a tenere duro contro la violenza, la sopraffazione, l'arroganza devono spingere ad andare avanti». Quindi rivolgendosi direttamente al primo cittadino di Bosa, Nicola Sanna fa presente che «come sindaco e cittadino, e con me tutti i sassaresi onesti e seri, ti siamo vicini per dirti che ti sosteniamo nel tuo impegno civico».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)