Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportAutomobilismo › A Tempio Pausania, i nuovi commissari di percorso
A.B. 14 novembre 2015
A Tempio Pausania, i nuovi commissari di percorso
Si è concluso il corso Aci Csai. I nuovi commissari di percorso saranno responsabili della sorveglianza nelle Prove Speciali del Rally Terra Sarda–Città di Arzachena, in programma da venerdì 4 a domenica 6 dicembre


TEMPIO PAUSANIA - Due giorni di lezioni frontali, simulazioni e verifiche, sono oltre trenta i commissari che si sono licenziati nel corso appena concluso a Tempio Pausania. Nell’Ufficio Informazioni del Comune, in Piazza Mercato 3, è stato un fine settimana interessante per i nuovi ufficiali isolani, che da oggi (sabato), sono i responsabili della sorveglianza del tratto di gara in Prova Speciale. Il corso, promosso dalla scuderia Porto Cervo Racing ed indetto dall’Automobile Club Sassari, ha avuto l’obbiettivo d’impartire le nozioni generali dell’ordinamento sportivo automobilistico e quelle riguardanti le varie discipline: velocità, regole dei rally, sicurezza stradale così come nell’apprendimento degli elementi basilari di primo intervento sanitario.

Altissima la competenza dei docenti: il direttore di gara del Mondiale Mauro Furlanetto, il delegato Aci Csai per la provincia di Nuoro Ninni Marinelli e l'organizzatore esperto della Mediterranean Team Mauro Nivola. Il corso di qualificazione è stato salutato con favore anche dagli amministratori di Tempio, in primis il sindaco Andrea Biancareddu e gli assessori comunali allo Sport Gianni Addis ed all’Ambiente Francesco Quargnenti che hanno fatto gli onori di casa.

«Siamo orgogliosi di ospitare il mondo del rally nella nostra cittadina che da vent'anni sentiva la mancanza delle gare su asfalto. Abbiamo sentito subito il richiamo dei motori e accettato di buon grado di ospitare l’organizzazione che sappiamo porterà sul territorio buon ricadute turistiche», hanno dichiarato gli amministratori comunali. Ed in effetti, il corso ha già portato il suo contributo per il territorio: gli allievi ed i docenti hanno alloggiato nelle strutture locali e per alcuni è stata prima occasione di conoscere Tempio Pausania.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)