Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › Rimpasto a Sassari, fumata nera. Oggi nuovo vertice: primi nomi
S.A. 14 ottobre 2015
Rimpasto a Sassari, fumata nera
Oggi nuovo vertice: primi nomi
Il Primo cittadino farà a meno del suo delegato per le Politiche sociali Grazia Manca. Le prime indiscrezioni sul nuovo esecutivo. Stamane altro vertice, saltato il Consiglio comunale


SASSARI - Doveva essere quello di ieri sera (martedì) l'incontro decisivo per chiudere la crisi a Palazzo Ducale con l'accordo per la nuova giunta dopo le dimissioni degli assessori di venti giorni fa. Tormenti e dissaporti che hanno caratterizzato l'esecutivo del sindaco democratico Nicola Sanna, sin dal suo insediamento un anno e mezzo fa.

Dunque, fumata nera in attesa del nuovo vertice di maggioranza in programma stamattina, quando in mancanza di un accordo è saltato il consiglio comunale, tra le proteste dell'opposizione. Qualche nome inizia a trapelare dopo il passo indietro del delegato per le Politiche sociali Grazia Manca (fedele del sindaco) che libera un posto per un esponente del neonato gruppo Città Futura, probabilmente Efrem Carta.

Quasi certa, invece, la riconferma di Spanedda, Carbini e Marras; e l'arrivo di Fabio Pinna, segretario cittadino del Pd (in quota a Spissu). Tra i prossimi assessori ci sarebbe anche l'attuale presidente del Consiglio comunale Antonio Piu (quota Demontis) che, dimettendosi, andrebbe ad occupare un posto nel nuovo esecutivo. Mancano all'appello quattro nomi e tre dovranno essere donne.

Prima pubblicazione martedì alle 18.13

Nella foto: la protesta del Movimento Cinque Stelle in aula


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)