Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresSpettacoloMotociclismo › Porto Torres: successo del Piaggio Day
Mariangela Pala 13 ottobre 2015
Porto Torres: successo del Piaggio Day
Conferma il suo successo la seconda edizione della manifestazione organizzata dal gruppo del Turris Motor Show tra motori, musica, sport e arte culinaria


PORTO TORRES - Conferma il suo successo per il secondo anno consecutivo l’iniziativa “Piaggio Day”, manifestazione poliedrica con motori, musica, sport e arte culinaria. «Un evento riuscitissimo, - garantiscono gli organizzatori - che ha richiamato a Porto Torres migliaia di persone dall'hinterland sassarese, con qualche presenza del nuorese e del sud dell'isola».

La manifestazione organizzata dal gruppo del Turris Motor Show, con il sostegno logistico del Comune di Porto Torres, ha avuto inizio sabato nella via Mare che ha ospitato l’esposizione di auto e moto storiche che utilizzate anche per alcuni giri turistici nelle vie della città. Nei pressi dell’ingresso al porto, dalla via Mare, e stato creato un circuito riservato alle spettacolari esibizioni degli stuntman.

Nel giardino del Museo del Porto è stata allestita un’area per gli show di cabaret, mentre in piazza Colombo si sono esibiti diversi artisti locali. «Purtroppo il tempo non è stato clemente, - hanno detto gli organizzatori - ma la gente ha risposto sfidando il vento e la pioggia». La giornata clou è stata la domenica. Più di 100 gli iscritti al raduno di auto e moto storiche, che dopo una breve esposizione in via mare, hanno preso la via per Stintino per poi ritornare nelle loro postazioni intorno alle 13. A quell'ora dietro il Bar Cristallo, si iniziavano a servire i primi maialetti arrosto,cotti con una tecnica prettamente isolana.

Subito dopo pranzo è iniziato lo show nell'area delimitata, per questioni di sicurezza, compresa tra via Ettore Sacchi a via Principe di Piemonte. Qui si sono sfidati diversi stunt-man con moto, quad o con la macchina a due ruote per finire con i ragazzi del drifting, che hanno animato la serata con i loro numeri da brivido. La serata è poi proseguita sul palco davanti alla Torre aragonese, con l'apertura del DJ Paolo Balzano e l’alternarsi di artisti locali, e non è mancato il cabaret con l’intervento dei “Tre amici immaginari”, i “Freno a mano” e il gruppo locale “Santu Bainzu” con il suo repertorio di musica sassarese.

Nel clou della serata si sono esibiti i “Mildred” con il loro nuovo progetto musicale e i “Wank Time” che hanno presentato il loro ultimo lavoro "Zero". Immancabile in queste occasioni il grande artista turritano Pauz, che come al solito anima e diverte la folla e i suoi fans. Incassato il successo della seconda edizione, si tirano le somme e si pensa già alla terza edizione, facendo esperienza di alcune lacune ma pensando a rendere la prossima edizione ancora più importante e coinvolgente. Il portavoce Antonello Buscarino del gruppo Turris Motor Show è convinto che la città di Porto Torres ha moltissimi appassionati di motori che rispondono sempre numerosi a queso tipo di manifestazioni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)