Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariOpinioniCronacaGli immigrati vengono dopo i sardi
Marcello Orrù 8 ottobre 2015
L'opinione di Marcello Orrù
Gli immigrati vengono dopo i sardi


La protesta inscenata questa mattina a Villanovaforru da circa un'ottantina di immigrati che hanno danneggiato strutture e oggetti vari è un fatto grave e purtroppo non è un caso isolato. Quanto accaduto oggi segue le proteste di Valledoria, Palmadula e anche negli scorsi mesi in altri centri sardi si sono ripetuti episodi simili. Queste persone, a cui viene garantita assistenza e cibo gratis, dicono di non trovarsi bene nelle strutture che li ospitano e danno vita a manifestazioni di rabbia che creano disordine e caos in piccoli centri, che non erano abituati ad affrontare simili problemi di ordine pubblico.

Voglio esprimere la mia piena solidarietà ai cittadini di Villanovaforru e al proprietario della struttura danneggiata. Il trattamento riservato dal Governo agli immigrati avrebbe fatto comodo a tantissimi sardi, a numerosi padri di famiglia costretti ogni giorno ad andare a mendicare un tozzo di pane alla Caritas, perchè senza lavoro e senza reddito alcuno, a tanti padri separati costretti a vivere in macchina.

Questa situazione che vede lo stato mantenere persone peraltro irriconoscenti è diventata intollerabile. Non ci si meravigli pertanto se i nostri concittadini sono sempre più amareggiati da quella che è diventata una evidente diversa parità trattamento: io ritengo che coloro che, mantenuti dall'Italia, si lamentano perchè mangiano e dormono male, o per qualche giorno di ritardo nell'erogazione dei soldi destinati alle ricariche telefoniche, non debbano trascorrere un giorno in più in territorio sardo e vadano immediatamente rispediti nei loro rispettivi paesi. C'è una crisi sociale ed economica devastante: prima i sardi.

*consigliere regionale
27/3/2024
Si è concluso con la conferma di quattro assoluzioni e la prescrizione per altri 3 imputati condannati in primo grado per omicidio colposo, il processo per la morte di Domenico Nurra precipitato dai Bastioni nel lungomare di Alghero ill 28 marzo del 2014.
18:17
In azione due malviventi allo stato ignoti, i quali, armati di pistola, hanno minacciato il direttore ed un’impiegata facendosi consegnare la somma di 800 euro circa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)