Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportAutomobilismo › Baia delle Ninfe: premiazioni e classifiche
A.B. 28 settembre 2015
Baia delle Ninfe: premiazioni e classifiche
Si è conclusa con un grande successo di partecipanti e di pubblico l´11esima edizione della gara di regolarità turistica organizzata dal Team Alghero Corse sotto l´egida dell´Aci Sport


ALGHERO - Si è conclusa con un grande successo di partecipanti e di pubblico l'11esima edizione della gara di regolarità turistica “Baia delle Ninfe”, organizzata dal Team Alghero Corse sotto l'egida dell'Aci Sport. La manifestazione ha visto al nastro di partenza numerose vetture di grande interesse storico e piloti ai massimi livelli come Giordano Mozzi, vincitore della “Mille Miglia 2014”, il quale è rimasto affascinato dagli incantevoli paesaggi e dal calore del pubblico accorso ad ammirare gli equipaggi al loro passaggio. Inoltre, il top driver mantovano ha apprezzato il livello tecnico della gara, la quale potrebbe essere candidata per una titolazione di Campionato Italiano di regolarità. Grazie all’impegno dell’organizzazione, la gara algherese ha fatto parte dei numerosi eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Alghero per i festeggiamenti del Santo Patrono della città.

La gara è partita sabato pomeriggio, dai Bastioni Cristoforo Colombo. Poi, gli equipaggi si sono cimentati nei diversi controlli di precisione organizzati a Villanova Monteleone e ad Ittiri, dove il pubblico e le Amministrazioni Comunali coinvolte si sono distinte per la particolare e gradevole accoglienza riservata ai partecipanti alla gara. Incantevole il rientro in serata ad Alghero, con gli equipaggi accolti dal numeroso pubblico che li attendeva lungo la Passeggiata Bousquet per altre spettacolari prove cronometrate, permettendo di ammirare le splendide auto rimaste esposte al termine della prova fino a tarda sera. Gli equipaggi sono stati accolti da un aperitivo e dal successivo concerto offerto dagli organizzatori, che ha allietato il folto pubblico presente.

La seconda tappa ha preso il via domenica mattina, dai Bastioni Cristoforo Colombo, e gli equipaggi si sono diretti verso la “Pista del Corallo” per le impegnative e selettive prove di precisione nel circuito, per proseguire poi con la prova “Baia Stage”, nella splendida cornice della “Baia delle Ninfe”, ed il successivo riordino a Fertilia. L'arrivo di fine tappa, all’“Hotel Punta Negra”, ha concluso la gara. Il pranzo e le premiazioni di tutti gli equipaggi si sono effettuate alla presenza del sindaco di Alghero Mario Bruno e dell'assessore comunale allo Sport Nina Ansini. Grande soddisfazione per il Team Alghero Corse, che ha visto premiati gli sforzi per l'ottima riuscita dell'evento.

Classifiche.
Assoluta Storiche: 1) Paolo Spiga e Carmela Demuru, 2) Luca Vinci e Patrizia Atzori, 3) Rodolfo ed Enrico Pes.
Divisione E: 1) Pier Franco e Stefano Pricivalle, 2) Alessandro Virdis e Silvia Giordo, 3) Giovanni e Giovanni Pala.
Divisione F: 1) Gavino Sechi e Sonia Pes, 2) Maurizio Marras ed Alessandra Venturi.
Divisione G: 1) Francesco ed Alessio Porcu, 2) Lino Paolo Fenu ed Arminio Alicicco; 3) Antonio Caria Antonio ed Emanuele Mura.
Divisione H: 1) Paolo Spiga e Carmela Demuru, 2) Luca Vinci e Patrizia Atzori, 3) Nando Muresu ed Emilio Battaglia.
Divisione I: 1) Rodolfo ed Enrico Pes, 2) Vittorio Sechi e Salvatore Caragliu, 3) Massimo e Massimo Corallo.
Divisione J: 1) Carlo e Giorgio Pala, 2) Paolo Masuri ed Antonio Stacconeddu, 3) Luca Chessa e Maria Elena Seghene.

Assoluta Moderne e Divisione M1: 1) PierPaolo Seddone e Skeggia, 2) Alessandro Bellu e Marco Pirisi, 3) Piero Ruiu e Francesca Chighine.
Divisione M2: 1) Gianni Saddi e Maria Pia Di Giovanni, 2) Sergio Mibelli e Gianluca Fadda, 3) Gianmichele Bronzini e Milena Finà.
Equipaggio femminile: 1) Lina Deriu e Fabiana Natali.

Giordano Mozzi e Stefania Biacca all'arrivo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)