Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaOpinioniTrasportiQatar e Meridiana, non si perda tempo
Salvatore Cicu 29 agosto 2015
L'opinione di Salvatore Cicu
Qatar e Meridiana, non si perda tempo


Il dialogo aperto dalla Regione Sardegna con il Qia (Qatar Investment Authority), rappresenta un passo importante per il rilancio del sistema economico isolano, un accordo che va sostenuto e rafforzato nell’interesse dei sardi. Allo stesso tempo, però, è necessario scrivere le opportune regole del gioco, garantendo alla Sardegna una forte autonomia politica e uno spazio decisionale imprescindibile nel rapporto con Qatar e con lo stesso Governo Nazionale.

Ciò significa lasciare ai sardi un ruolo di primo piano, in termini di ricadute economiche e di scelte. Qatar rappresenta crescita e sviluppo per la nostra Isola, soprattutto sul fronte della mobilità aerea, un capitolo sul quale, la manifestazione di interesse mostrata per di Meridiana impone un’attenzione speciale che va discussa in tempi rapidi, non rimandata.

Sarebbe una risposta importante per tanti lavoratori oggi in cassaintegrazione, facilitando la ripresa di un territorio come il nostro che ha bisogno di investitori solidi come il Qatar. La Giunta Pigliaru, dunque, promuova un approccio governativo all’apertura verso investitori forti, ma sia in grado, nel contempo, di lasciare all’Isola i benefici di accordi portatori di risorse per i sardi".

*Europarlamentare
18/4/2024
Mezzi trainati più vecchi di sei anni rispetto a media nazionale. Solo il 25% dei veicoli a temperatura controllata è immatricolato nelle classi 5 e 6. E la flotta di mezzi trainati ha un´età media di 22,6 anni, contro il dato nazionale che si attesta a 16,4 anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)