Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaAnimali › Un daino a nuoto a Capo Caccia | Foto
Red 16 agosto 2015
Un daino a nuoto a Capo Caccia | Foto
Provvidenziale l´intervento di salvataggio a cura del personale della Base Logistica Operativa Navale di Alghero del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna e degli uomini della Guardia di Finanza


ALGHERO - Uno stupendo giovane esemplare maschio di daino (Dama Dama) a nuoto a "Cala Calcina", ha movimentato la giornata di Ferragosto dei bagnanti della spiaggia di “Pischina Salida” ad Alghero. Erano circa le 12.00 quando dalla riva, i bagnanti hanno visto spuntare dall'acqua gli stupendi palchi di un daino che nuotava alla ricerca di un approdo per ritornare a terra. Un grido si è levato dalla spiaggia: un cervo, un cervo!

Qualcuno preoccupato per la sorte dell'animale ha chiamato la Base Marittima della Forestale di Alghero, i cui uomini, fortunatamente, si trovavano nelle vicinanze di Capo Caccia intervenendo in pochi minuti. Con l'aiuto dei bagnini della spiaggia, alla presenza del gommone della Guardia di Finanza, i forestali hanno individuato il daino che, ormai ferito in più punti, disperatamente ma inutilmente, cercava di rientrare a terra dagli scogli.

Prontamente immobilizzato direttamente nell'acqua, l'animale è stato caricato su un gommone e portato a terra tra la gioia dei numerosi bagnanti in apprensione per l'intervento. Il daino, esausto e spaventato ma certamente rincuorato, è stato successivamewnte trasferito su un automezzo della forestale e trasportato presso il centro di recupero degli animali feriti a Bonassai.

Nella foto: l´intervento di salvataggio sulla scogliera


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)