Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSpettacoloManifestazioni › Carnevale Tempiese: lo spettacolo abbia inizio
S.A. 3 agosto 2015
Carnevale Tempiese: lo spettacolo abbia inizio
Il percorso si snoderà per due giri lungo tutto il centro della città con partenza dal Tribunale


TEMPIO PAUSANIA - Tutto è pronto a Tempio Pausania per l'edizione estiva del Carnevale Tempiese 2015: 10 carri allegorici, centinaia di figuranti, una macchina organizzativa complessa che si è messa in moto per garantire a residenti e turisti, la visione di uno spettacolo unico e indimenticabile, superato, per originalità e bellezza, solo dalla sua versione invernale. Una tradizione che si ripete da tempo grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco cittadina. Il percorso si snoderà per due giri lungo tutto il centro della città con partenza dal Tribunale.

Le Latin Majorettes, gli Sbandieratori di San Guantino, coreografie collaudate e musiche tipiche della festa carnevalesca, accompagneranno il pubblico, che potrà seguire il corteo mascherato e assistere all'esibizione degli ospiti nello storico spazio posto di fronte al Largo XXV Aprile. Dal palco le voci di Domenico Dettori, per tutti Maradona, Enrico Sotgiu e Renato Iandolo, accompagneranno i carri e la loro presentazione; dalle ore 20 in poi, sarà possibile seguire anche l'esibizione della Hollywood Band in Piazza Gallura, con la libertà di danzare fino a notte fonda. L'apertura della sfilata ed il compito di trascinare il pubblico sarà affidata alla Tinto Brass Marching Band. Protagoniste per definizione del Carnevale sono le frittelle preparate dai ragazzi della Classe 66 in Piazza Italia e i sempre apprezzati panini con salsiccia alla brace preparati dai ragazzi della Classe 70 in Via Angioy.

La Giunta Comunale con al timone il neo sindaco Andrea Biancareddu, ha recentemente presentato un ricchissimo calendario di eventi estivi, fra questi il Carnevale Estivo rappresenta la tradizione che si rinnova nel tempo: "Si tratta di una manifestazione importante per l territorio e per la città, grazie alla quale tanti imprenditori riescono a programmare flussi turistici altrimenti non raggiungibili", dice l'assessore al Turismo Gianni Addis. L'organizzazione della versione estiva del Carnevale Tempiese, affidata alla Pro Loco guidata da Tonino Pirrigheddu, è ormai messa a punto.

Il prossimo 8 Agosto dalle ore 22 e fino a notte fonda, il centro della città sarà bonariamente e allegramente invaso sia dalle maschere che dal pubblico. L'amministrazione Comunale di Golfo Aranci, in perfetta sintonia con la Giunta del Comune di Tempio Pausania, ha deciso di ripetere l'esperienza dello scorso anno, ospitando "Il Carnevale Tempiese in Tour". Grazie a questa scelta, il prossimo 22 agosto, coloro che non hanno potuto godere dell'originale spettacolo carnevalesco durante i canonici mesi invernali, potranno diventare protagonisti dell'evento nella sua versione marina. La promozione del territorio passa anche attraverso le sue eccellenze, ed in questo caso, il Carnevale Tempiese, oltre che rappresentare un fiore all'occhiello della tradizione carnevalesca in Sardegna, è il miglior modo per avvicinare il pubblico estivo. Il centro gallurese, meta preferita da migliaia di nostri connazionali nel periodo estivo, diventerà per una notte la patria dei festeggiamenti carnevaleschi, con sfilata, carri, maschere, bande, ospiti, grande spettacolo allestito sul palco in Piazza La Piccola e balli all'aperto fino a notte fonda.
Commenti
27/3/2024
Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno Porto Torres si prepara per il grande evento "Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” che animerà l’intera giornata di lunedì 1 aprile con eventi musicali, spettacoli, mercatini e mostre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)