Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaDisservizi › Sassari, acqua ancora non potabile. Eterno calvario per i cittadini
S.I. 29 luglio 2015
Sassari, acqua ancora non potabile
Eterno calvario per i cittadini
Ancora problemi a Sassari. Nell´agro di Sassari (via De Martini e traverse), a Biancareddu e a La Pedraia l´acqua destinata al consumo umano può essere utilizzata solo per la pulizia della frutta e della verdura e per tutti gli usi igienici.


SASSARI - Nell'agro di Sassari (via De Martini e traverse), a Biancareddu e a La Pedraia l'acqua destinata al consumo umano può essere utilizzata solo per la pulizia della frutta e della verdura e per tutti gli usi igienici. Ancora, dunque, disservizi in città per quanto riguarda il servizio idrico. Questo sta diventando un vero calvario per i cittadini costretti a servirsi delle autobotti e con i rubinetti che emettono liquidi di colore marrone.

Ordinanza adottata ieri dal sindaco Nicola Sanna a seguito dei controlli compiuti dal dipartimento di Prevenzione - servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione della Asl. Dagli esami è emerso che l'acqua della condotta non è conforme ai parametri del manganese, ammonio, ferro, cloriti, colore e torbidità e dunque è inadatta al consumo diretto. La restrizione rimarrà in vigore finché i controlli non daranno esito positivo.

Continuano a permanere le restrizioni nei quartieri di Latte Dolce, Centro storico basso, Porcellana, in via Prati (Monte Rosello), Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Centro Storico, Piandanna, Santa Maria di Pisa, Predda Niedda e a Palmadula.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)