Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCulturaGiochi › Franco Madeddu il Faccitosthu di Porto Torres 2015
Mariangela Pala 29 luglio 2015
Franco Madeddu il Faccitosthu di Porto Torres 2015
Il concorso lanciato su facebook dal gruppo “Quelli che…la litoranea e non solo” in occasione delle elezioni comunali ha premiato il più grande faccia tosta dell’anno a Porto Torres


PORTO TORRES - Non sempre si riconoscono al volo. A volte si nascondono dietro un apparente atteggiamento simpatico e amichevole, ma li “Faccitosthi” sono spesso in agguato, sempre una risposta pronta per tutti. L’unica vera “ricetta” per farli emergere è stato il concorso “Premio Faccitosthu 2015”, indetto dal gruppo facebook “Quelli che…la litoranea e non solo” nato dall’idea di un gruppo di amici in occasione delle elezioni comunali, per eleggere il più grande faccia tosta dell’anno.

La parola dunque agli elettori e ai lettori della pagina web che sono a riusciti a sgamare colui che con la “diplomazia” ha preso in giro mezza città, quello dalla doppia personalità, persona abitudinaria con la vita pianificata sino alla fine dei loro giorni e di cui non sempre ti accorgi all’istante se qualcosa cambia nelle sue abitudini. Insomma “personaggi” che se non ti mettono al corrente di questo loro cambiamento, gatta ci cova.

La serata di premiazione, presentata da Ivan Cermelli (ex presidente del Consiglio comunale), anche lui targato “faccitosthu”, condita da un’esplosione di simpatia e divertimento per i partecipanti ed i sette aspiranti vincitori (fra cui i consiglieri comunali Davide Tellini e Massimo Cossu), ha rivelato delle sorprese incredibili: l’ambito premio è stato assegnato all’ex amministratore del Psd’Az, Franco Madeddu “The Fox”, all’interno del suo Dna un’esperienza politica pluriennale nelle varie istituzioni. «Questa è un’organizzazione contro di me, la targa era già preparata ed io sapevo da tre giorni fa che dovevo vincere, a dimostrazione che sono circondato da tanti faccitosthi», ha dichiarato il primo classificato.

Sul secondo gradino del podio l’ironico Giovanni Arru, che ha assicurato per il prossimo anno maggior impegno nel raggiungere il primo posto, e in terza posizione, premiato “in contumacia” Don Michele Murgia, parroco della chiesa di Cristo Risorto, con la motivazione “per la sua apertura verso tutte le forze politiche presenti in campagna elettorale, appoggiando tutti, senza però votare nessuno”. Ai tre fortunati vincitori una targa ricordo con scritto “Il più grande faccitosthu di Porto Torres 2015” consegnata dal re della doppia faccia fuori concorso, Bastianino Spanu.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)