Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaDisservizi › La denuncia: condizionatori in tilt in ospedale
S.A. 3 luglio 2015
La denuncia: condizionatori in tilt in ospedale
La denuncia arriva dal sindacato che segnala lo stesso disservizio anche negli uffici del distretto sanitario di via Sanzio


ALGHERO - Nei due ospedali algheresi i condizionatori funzionano poco e male. La denuncia arriva dai sindacati che segnalano lo stesso disservizio anche negli uffici del distretto sanitario di via Sanzio. «La situazione appare alquanto grave anche perchè nel bel mezzo dell'estate torrida con temperature elevate il caldo opprimente che si registra all’interno delle stanze di ricovero che, a questo punto, risultano assolutamente incompatibili con la loro destinazione d’uso sanitario, rappesenta un grave problema. È una situazione scandalosa che merita ogni ferma condanna» dice Mauro Marras della Rsu Azienda Sanitaria Locale Sassari.

«Risulta altresi inaccettabile il ritardo con cui soso state predisposte le manutenzioni degli impianti di aereazione presenti all'interno dell'ospedale. È disumano che pazienti di area critica e chirurgica debbano subire, ancora una volta, gli effetti, devastanti per il loro stato di salute, e che il personale sanitario e amministrativo debba subire disagi nel proprio operato nel mancato rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro e tutela dell'ambiente nelle attivita'd'ufficio» prosegue il sindacalista.

«Qual è il rischio? - conclude Marras - che ancora una volta i malati dell’Ospedale dovranno sopportare temperature africane mentre si curano per salvare la vita. Di questa situazione chiediamo di chi sia la responsabilità e a questo punto un autorevole intervento della dirigenza aziendale, ad ogni definitiva quanto immediata soluzione del problema».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)