Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaCronaca › Benetutti, rapina nella notte: muore pensionato
A.B. 27 giugno 2015
Benetutti, rapina nella notte: muore pensionato
Pietro Maria Zarra, cardiopatico, pare abbia avuto un malore quando i malviventi lo hanno imbavagliato


BENETUTTI – Sono entrati nella sua abitazione e lo hanno imbavagliato per rapinarlo, ma la fine dell'azione criminale è stata ben più tragica, Ieri notte (venerdì), ignoti sono entrati nell'abitazione del pensionato di Benetutti Pietro Maria Zarra e lo hanno legato ed imbavagliato per rapinarlo. L'anziano è però ben presto deceduto. L'autopsia chiarirà l'effettiva causa del decesso, che potrebbe essere avvenuta in seguito ad un malore (l'uomo soffriva di cardiopatia) o semplicemente per soffocamento.

Dalle prime ricostruzioni dei Carabinieri giunti sul posto, sarebbero stati tre i malviventi che, volto celato ed armi in pugno sarebbero entrati attorno all'una di notte a casa Zarra, dopo la vittima viveva assieme al fratello ed alla sorella, tutti legati con fascette di plastica, per agire indisturbati nell'appartamento. Trovati alcuni oggetti di valore, i ladri sono poi scappati, approfittando del buio della notte e del traffico praticamente nullo a quell'ora.

Circa tre ore dopo, il fratello è riuscito a liberarsi, ma, a quel punto, Pietro Maria era già privo di vita. Sul posto, anche la Scientifica (che ha effettuato i rilievi del caso), il pubblico ministero di turno alla Procura di Nuoro Andrea Schirra ed il medico legale Vindice Mingioni (che dovrà effettuare gli esami necroscopici).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)