Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroTurismoTurismo › Andy Warhol ad Alghero: l'anteprima al Quarter
M.V. 30 maggio 2015 video
Andy Warhol ad Alghero: l'anteprima al Quarter
Da oggi fino a domenica 28 giugno la mostra-mercato con l´esposizione dedicata all´artista simbolo della Pop Art. Ieri mattina, l´anteprima


ALGHERO - Inaugurano oggi (sabato) ad Alghero le sale espositive nel complesso de Lo Quarter, con l'anteprima della mostra di Andy Warhol organizzata dall’Associazione Culturale stARTup e la prima edizione della “stARTup Fair”, la mostra-mercato che fino a domenica 28 giugno potrà essere visitata ad Alghero, tutti i giorni, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 21. Presenti ieri mattina il sindaco Mario Bruno, l'assessore comunale alla Cultura Gabriella Esposito, il presidente della Fondazione Meta Pietro Alfonso e numerose autorità politiche e militari.

Lo Quarter sarà il centro della cultura e dell'arte della città: presto sarà sede della Fondazione Meta e degli uffici di settore, oltre che centro per l'imprenditorialità con un progetto voluto dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'università degli studi di Sassari e il Consorzio industriale.

Presente, tra gli altri, l'ex sindaco Marco Tedde che ha dato avvio ai lavori, che ha sottolineato «il lungo lavoro che ha dovuto superare l'ostacolo delle tredici famiglie che occupavano da decenni Lo Quarter, alle quali è stata trovata una sistemazione abitativa dignitosa». «Oggi Lo Quarter inizia a produrre i suoi frutti, costituiti da servizi culturali e sociali d'eccellenza - ha precisato Tedde ripercorrendo le tappe che hanno segnato il lungo progetto di riqualificazione del complesso - si apre una fase delicata e impegnativa che auspichiamo che l'attuale Amministrazione sappia condurre con competenza e impegno».

prima stesura articolo, venerdì, ore 21.49
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)