Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportAutomobilismo › Rally Mondiale: sabato la presentazione ad Alghero
A.B. 28 maggio 2015
Rally Mondiale: sabato la presentazione ad Alghero
Per la seconda volta di fila, la Riviera del Corallo si prepara ospitare il parco assistenza e la direzione di Rally Italia Sardegna, la tappa italiana del Mondiale, evento straordinario che attraverserà tutta l’Isola. L´appuntamento è per il 30 maggio, nel complesso di Santa Chiara


ALGHERO - Alghero è pronta a ospitare per il secondo anno di fila il “Rally Italia Sardegna”, la tappa italiana del World Rally Championship, uno dei più grandi appuntamenti motoristici a livello planetario. I migliori piloti del mondo e le più prestigiose case automobilistiche avranno base nella Riviera del Corallo. L’Automobile Club d’Italia ha costruito un evento straordinario, che attraverserà tutta la Sardegna e toccherà tutti i territori dell’Isola. Alghero, che per due settimane sarà la casa del “parco assistenza”, si prepara a vivere con entusiasmo l’assalto di un anno fa, quando il rally ha portato in città almeno 30mila appassionati.

Tutti i dettagli dei preparativi e delle iniziative che caratterizzano le prossime settimane, anche al di là degli aspetti agonistici, saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione, in programma ad Alghero, sabato 30 maggio, alle ore 10.30, nella Biblioteca del Mediterraneo, all’interno del prestigioso complesso di Santa Chiara. Interverranno il sindaco di Alghero Mario Bruno, il presidente dell’Unione dei Comuni del Montiferro-Planargia Giovanni Antonio Cuccui (che rappresenterà tutte le Unioni dei Comuni e i sindaci coinvolti nell’evento), il presidente della Fondazione Meta Pietro Alfonso, il vicepresidente vicario del comitato organizzatore Pier Paolo Seddone, il coordinatore generale di Rally Italia Sardegna 2015 Antonio Turitto ed Alessandro Ariu, amministratore di “EyeSport”, partner tecnico della manifestazione.

All’evento di sabato, con cui di fatto Alghero si immerge nello straordinario clima che nel 2014 ha decretato il successo dell’evento e l’apprezzamento della Fia per l’organizzazione, parteciperanno anche gli assessori del Turismo e dello Sport del Comune di Alghero Gabriella Esposito e Nina Ansini. Inoltre, saranno invitati i sindaci ed i presidenti delle Unioni dei Comuni dei territori in cui passerà il rally, i rappresentanti istituzionali di Alghero, le autorità civili e militari della città e del territorio ed i rappresentanti degli enti che, con la loro collaborazione, hanno consentito la realizzazione di un evento di così straordinaria portata.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)