Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportAutomobilismo › Rally Mondiale: cresce la febbre, 60 equipaggi
S.I. 21 maggio 2015
Rally Mondiale: cresce la febbre, 60 equipaggi
La tappa di Cagliari è un appuntamento atteso da tutti gli appassionati, e non solo, che vede le auto gareggiare in notturna nel percorso delineato lungo via Roma proprio davanti al porto. 60 gli equipaggi in gara


CAGLIARI - Cresce la febbre per il Rally Italia Sardegna. In particolare per la prova di Cagliari di giovedi 11 giugno. Un appuntamento atteso da tutti gli appassionati, e non solo, che vede le auto gareggiare in notturna nel percorso delineato lungo via Roma proprio davanti al porto. Per ammirare al meglio l'evento ci sarà una tribuna con 8.500 posti. E, vista la voglia di rally in Sardegna, i biglietti stanno andando già a ruba.

Sono 60 gli equipaggi iscritti all´edizione 2015 del Rally Italia Sardegna 2015, sesta prova del mondiale rally valida anche per il Wrc2, la Production Cup, il Wrc 3 ed il Trofeo Rally Terra. La manifestazione, organizzata dall´Automobil Club d´Italia con il supporto della Regione Sardegna, è in programma dall´11 al 14 giugno con un percorso che porterà i concorrenti dal sud al nord dell´isola.

Quello di quest´anno è un numero di iscritti davvero interessante, considerato che la gara non è valida per il mondiale Junior né per il trofeo DMack che avrebbero aumentato di quasi trenta unità le vetture al via della corsa. Saranno in totale 25 le nazionalità diverse rappresentate nella corsa (Italia, Francia, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Norvegia, Svezia, Estonia, Belgio, Spagna, Emirati Arabi, Polonia, Rep. Céca, Nuova Zelanda, Arabia Saudita, Qatar, Ucraina, Perù, Argentina, Paraguay, Cile, Germania, Portogallo, Andorra e Australia), a conferma dell´internazionalità dell´evento e a testimonianza di quanto questa manifestazione sia un vero e proprio palcoscenico fondamentale per diffondere l´immagine e la promozione della Sardegna nel mondo.

Sarà presente al via anzitutto una nutrita rappresentanza di ben 17 piloti italiani (dei quali 5 sono sardi), seguiti dai francesi con 4 iscritti, così come i piloti arabi in rappresentanza di Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Qatar, seguiti via via da tutti gli altri. Il plateau evidenzia inoltre la presenza di 14 Wrc al via, con 3 Volkswagen Polo Wrc, 3 Citroen Ds3 Wrc, 3 Hyundai i20 Wrc e 6 Ford Fiesta Wrc), ed inoltre di ben 27 piloti iscritti alla sesta prova del Wrc 2, 5 dei quali parteciperanno anche alla Production Cup, mentre sono 4 i partecipanti al Wrc 3.

Nella foto le auto del rally
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)