Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportAutomobilismo › Automobilismo: Farris domina la Scala Piccada
A.B. 18 maggio 2015
Automobilismo: Farris domina la Scala Piccada
Sergio Farris junior, su Radical Sport, si è imposto nella 21esima edizione dell´Alghero-Scala Piccada, slalom singolo in salita Secondo Memorial Antonio Bellu e Primo Memorial Sergio Farris, valido come Coppa Città di Alghero e Coppa Italia


ALGHERO - Il fascino dei motori non ha deluso le aspettative degli appassionati, che domenica mattina hanno partecipato numerosi, disposti su tutto il percorso, alla 21esima edizione dell'“Alghero Scala Piccada”, slalom singolo in salita “Secondo Memorial Antonio Bellu”, “Primo Memorial Sergio Farris”, valido come “Coppa Città di Alghero” e “Coppa Italia”. La manifestazione motoristica (tornata dopo un anno di stop) è stata organizzata dal Team Alghero Corse in collaborazione con il Comune di Alghero, Fondazione Meta, la Provincia di Sassari, l’Aci Sport e il Club il Volante di Sassari.

E’ stato Sergio Farris jr. (su Radical Sport) a vincere la competizione, seguito da Angelo Fois (su AF1 del Racing Team Sorso). Terzo gradino del podio per Francesco Marrone (che ha corso su un Osella PA9 per il Team Alghero Corse). Il Team Alghero Corse si è piazzata prima tra le scuderie, seguita dal Racing Team Sorso, dal Team Osilo Corse e dal Team Magliona Motorsport. Una menzione speciale per i tre giovani piloti algheresi del team di casa, Giovanni Martinez, Fabio Angioi e Luca Tilloca, che si sono piazzati al quarto, quinto e sesto posto. Una manifestazione ben riuscita che ha così riconsegnato il giusto merito a tutto lo staff del Tac, presieduto da Tore Bellu che, insieme al vice Pier Vittorio Farris ed al direttore sportivo Paolo Frailis, hanno coordinato tutto il gruppo operativo che ha lavorato alacremente per mesi per far si che la manifestazione riuscisse nel migliore dei modi.

Ad aprire la due giorni motoristica, una sfilata di auto storiche e da corsa per le vie di Alghero, con sosta al porto. Intanto sui bastioni, al Cafè Latino, si è svolto un aperitivo musicale in collaborazione con “WeAreTheNight”. Domenica, l'avvincente gara si è disputata su tre manche, aperta dalla sfilata delle auto storiche organizzata dal Club il Volante di Sassari. Alle 11, il direttore di gara Vittorio Falchi ha dato l’ok per la partenza della prima vettura per la prima di manche. A dare il via l’assessore comunale Nina Ansini. Il percorso di 4chilometri, lungo i quali sono state sistemate quattordici postazioni per lo stazionamento dei commissari di percorso e sei file di birilli per consentire il rallentamento delle vetture e non superare la media degli 80km/h come da regolamento ha visto anche la presenza dei soccorsi sanitari. Gran lavoro anche da parte dei cronometristi e dei commissari. Al termine della terza manche ufficiale, dopo circa tre ore di gara, le autovetture sono state incolonnate al parco chiuso della Siesta. Alle 18, si sono svolte le premiazioni al “Quartè Sayal”. Qui. momenti di grande emozione durante il ricordo di Sergio Farris senior, che per tutta la vita è stato uno dei personaggi più rappresentativi dell’automobilismo isolano e che ha lottato per far si che la Scala Piccada potesse ritornare. Per questo, è stato premiato Roberto Salaris, pilota e grande amico di Farris, che lo ha supportato in tutte le sue battaglie. Premiati naturalmente i vincitori delle varie classi.

Nella foto: la premiazione del vincitore, Sergio Farris jr
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)