Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaEconomiaLavoro › Meridiana e Governo propongono un Accordo Quadro ai sindacati
A.B. 26 marzo 2015
Meridiana e Governo propongono un Accordo Quadro ai sindacati
Si è concluso l’incontro di oggi tra i rappresentanti della compagnia aerea e le rappresentanze sindacali e professionali dei lavoratori, tenutosi nelle sale del Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza del ministro Guidi e del sottosegretario Bellanova


OLBIA - Si è concluso l’incontro di oggi (giovedì) tra i rappresentanti della “Meridiana” e le rappresentanze sindacali e professionali dei lavoratori, tenutosi nelle sale del Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza del ministro Federica Guidi e del sottosegretario al Ministero del Lavoro Teresa Bellanova. D’intesa con il Governo, l’azienda ha avviato, dallo scorso dicembre, un percorso di revisione del Piano Industriale finalizzato al rilancio della Compagnia.

In questo periodo, sono state effettuate tutte le verifiche tecniche e valutati i diversi strumenti a disposizione per raggiungere rapidamente un’inversione di tendenza sui principali indicatori economici. La compagnia aerea e l’azionista hanno confermato di aver accolto l’invito del Governo a considerare, nell’ambito del piano di rilancio, possibili partnership industriali.

Per permettere all’azienda di sviluppare il nuovo Piano e di tutelare al contempo i lavoratori, il Governo ha offerto, per un periodo di dodici mesi, lo strumento della Cassa Integrazione Straordinaria. Le parti si aggiorneranno subito dopo Pasqua, per concordare i contenuti dell’Accordo Quadro relativi ai punti più qualificanti del Piano Industriale, compresi gli ammortizzatori sociali, la riduzione dei costi e l’incremento della produttività.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)