Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroAmbienteFormazioneYouth UP Nuoro, secondo round
D.C. 6 marzo 2015
Youth UP Nuoro, secondo round
È tutto pronto per secondo appuntamento a Nuoro con il progetto rivolto ai giovani, avente l´obiettivo di valorizzare i beni identitari presenti nel territorio per la creazione di un’impresa nel campo sociale e culturale


NUORO - Dopo il primo Infolab del 27 febbraio, "Youth Up" è pronto a tornare nella provincia di Nuoro per il secondo appuntamento di questa prima fase. Il progetto “Youth UP – la formula per il domani”, non è altro che un progetto avente l'obiettivo di valorizzare i beni identitari presenti nel territorio attraverso i progetti elaborati dai giovani per la creazione di un’impresa nel campo sociale e culturale.

Un progetto cofinanziato dall’Upi, nell’ambito dell’iniziativa "Azione ProvincEgiovani" e promosso dalla Provincia di Nuoro in collaborazione con le Province di Oristano, Carbonia-Iglesias e Cagliari, la cooperativa Lariso e l’Associazione Yourope Sardinia. Il secondo appuntamento nuorese avrà quindi luogo lunedì 9 marzo presso il Centro Etico Sociale Pratosardo, e sarà aperto a tutti gli aspiranti imprenditori, che avranno modo di confrontarsi con il mondo del business e dell’educazione non formale, scoprendo le numerose alternative per costruire il loro futuro.

«Mi è piaciuto molto il progetto di gruppo e il fatto di esserci confrontati gli uni con gli altri. Il fatto di esserci messi alla prova con le nostre capacità e con la nostra inventiva, e averlo fatto in modo divertente con ragazzi che ancora non conoscevo». E ancora: «attività molto interessante e molto costruttiva. Il tutto molto divertente. Ottime persone, simpatiche e soprattutto molto brave a dialogare con gli studenti». Questi solo alcuni dei commenti rilasciati dai giovani partecipanti nei precedenti incontri, a dimostrazione della gradevolezza del corso e dello spirito di intrapendenza che solitamente contraddistingue gli iscritti.

Nella foto: Nuoro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)