Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaTurismoTurismo › Crocieristi a Olbia: le guide turistiche sono studenti
S.A. 3 marzo 2015
Crocieristi a Olbia: le guide turistiche sono studenti
Dall´11 marzo al 10 novembre prossimo, i ragazzi dell´Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo Dionigi Panedda di Olbia saranno in prima linea per accogliere le centinaia di migliaia di passeggeri in arrivo al porto dell´Isola Bianca


OLBIA - Dall'11 marzo al 10 novembre prossimo, i ragazzi dell'Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo Dionigi Panedda di Olbia saranno in prima linea per accogliere le centinaia di migliaia di passeggeri in arrivo al porto dell'Isola Bianca. La squadra indosserà maglie verdi con il logo "Hello Olbia!" o costumi tipici della tradizione isolana.

L'auspicio è ripetere e superare i numeri dello scorso anno: nel 2014 si erano occupati dei croceristi di 84 navi, senza sosta, dal 2 aprile al 29 dicembre. Ma, questa volta, oltre al supporto dei docenti e dell'Autorità Portuale, a fare da tutor ci saranno le guide turistiche rappresentate dalle due principali associazioni di categoria: A.R.G.T.S. (Associazione Regionale Guide Turistiche Sardegna) e A.GU.S. (Associazione Guide della Sardegna).

Iniziativa, questa, nata dall'incontro tra Port Authority, Istituto Superiore e Guide Turistiche. Prima dello scalo inaugurale della Hamburg, previsto l'11 marzo ad Olbia, le guide svolgeranno alcune lezioni frontali in classe sulla deontologia professionale della categoria, con riferimento alle norme e all'approccio al lavoro; sull'accoglienza e sulle diverse forme di turismo; sulla conoscenza e sulle particolarità del territorio in cui tali figure professionali si trovano ad operare e, infine, alcuni approfondimenti sulla storia di Olbia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)