Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaPoliticaPesca › Bando cozze: concessione unitaria a Olbia
S.A. 27 febbraio 2015
Bando cozze: concessione unitaria a Olbia
Interviene l’assessore dell’Agricoltura e della Riforma agropastorale, Elisabetta Falchi, commentando la notizia del ricorso presentato al Tar da alcuni mitilicoltori olbiesi sul bando


OLBIA - «In attuazione della legge regionale 14 del 2014 e dopo mesi di lavoro e verifiche, come Giunta abbiamo dato avvio all’atteso riassetto e riordino della mitilicoltura nel golfo di Olbia. La gestione unitaria della concessione, oltre a consentire un maggiore e più razionale sfruttamento delle aree destinate alla molluschicoltura, favorisce e incentiva quelle forme di raggruppamento degli operatori del settore, in grado di perseguire un reale accrescimento della competitività del comparto».

Lo ha detto l’assessore dell’Agricoltura e della Riforma agropastorale, Elisabetta Falchi, commentando la notizia del ricorso presentato al Tar da alcuni mitilicoltori olbiesi sul bando, istruito dalle strutture di via Pessagno e scaduto pochi giorni fa, che riguarda l’assegnazione delle aree demaniali marittime destinate alla coltivazione delle cozze.

«In merito al ricorso – ha osservato l’esponente della Giunta Pigliaru – abbiamo già dato incarico all’ufficio legale della Regione di formulare, in collaborazione con i tecnici dell’assessorato, le necessarie osservazioni sull’iter del nostro lavoro e gli obiettivi che intendiamo raggiungere, anche attraverso il bando, per il riordino e il seguente rilancio del settore». L’assessore Falchi ha poi aggiunto: «Le nostre scelte vanno nella direzione di superare le difficolta e risolvere i problemi nell’interesse della Gallura e di un prodotto rinomato e apprezzato da tanti consumatori».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)