Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaNomadi › «Rom, una vergogna non più tollerabile»
Red 29 gennaio 2015 video
«Rom, una vergogna non più tollerabile»
Il Sindaco ha voluto ringraziare il Prefetto, tutti i settori del Comune, ad iniziare dai Servizi sociali, l´Asce Rom, il Centro d´Ascolto, le Forze dell´Ordine e la Polizia locale, per un primo importante risultato. Le immagini di Sant´Anna


ALGHERO - «Chiude dopo decenni d'incuria uno dei simboli del degrado e dell'inciviltà della città. Una vergogna non più tollerabile». Il Sindaco ha voluto ringraziare il Prefetto, tutti i settori del Comune, ad iniziare dai Servizi sociali, l'Asce Rom, il Centro d'Ascolto, le Forze dell'Ordine e la Polizia locale, per un primo importante risultato. «Il progetto d'inclusione, realizzato grazie al finanziamento della Regione finalizzato e vincolato all'emergenza rom, proseguirà con un accompagnamento sul territorio delle famiglie».

L'area - ha sottolineato Mario Bruno - sarà riconsegnata a Laore che entro breve inizierà le operazioni di bonifica. «La stessa forza ed energia scaturita dalla collaborazione degli enti e associazioni che ha portato allo sgombero dell'Arenosu, è riposta per superare l'emergenza abitativa che attanaglia la città», ha precisato Bruno.

Numerose sono infatti le progettualità di edilizia residenziale pubblica in corso con Area: 10 alloggi a Sa Segada saranno consegnati entro la prima parte del 2015; conclusa la progettazione definitiva per 20 alloggi a Caragol, la cui consegna è prevista per il 2016; avviata la progettazione di altri 20 alloggi a Carrabuffas la cui consegna è ipotizzata già nel 2017; finanziamento Area di 3,6 milioni per ulteriori 28 alloggi la cui progettazione partirà entro i primi mesi del 2015.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)