Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaTurismoTrasporti › Allarme tariffe marittime: Tirrenia rassicura Olbia e la Sardegna
A.B. 28 gennaio 2015
Allarme tariffe marittime: Tirrenia rassicura Olbia e la Sardegna
Dopo quanto presentato in un´interrogazione dai consiglieri galluresi Pizzadili e Fancello, il presidente della compagnia marittima Ettore Morace annuncia: «ci auguriamo di poter ritoccare ulteriormente i prezzi verso il basso»


OLBIA – Anno nuovo, ma le preoccupazioni per la Sardegna sono sempre le stesse. Tra queste, in materia di turismo, i costi dei trasporti dei collegamenti con la Penisola. Risale appena a lunedì l'interrogazione presentata dai consiglieri comunali Tonino Pizzadili e Stefano Fancello allindirizzo del sindaco Gianni Giovannelli in materia di continuità marittima [LEGGI].

Ma una buona notizia, forse, è arrivata già questa mattina. Durante un incontro tenutosi mercoledì mattina a Cagliari, il presidente della “Tirrenia” Ettore Morace ha preso la parola proprio sull'argomento. Dopo aver ricordato che, già dal 18 gennaio, i biglietti hanno subito una diminuzione variabile dal 5 all'11percento, grazie all'abbassamento del costo della nafta, ha guardato con fiducia anche al'immediato futuro.

«Impossibile prevedere l'andamento del mercato – ha spiegato Morace – Ma ci auguriamo di poter ritoccare ulteriormente i prezzi verso il basso, anche al prossimo appuntamento del 18 marzo». Inoltre, il presidente della compagnia marittima ha sottolineato come «la tariffa chilometrica sulle navi Tirrenia è inferiore a quella del trasporto su rotaie. I prezzi sono regolamentati, non sono mai schizzati verso l'alto».

Nella foto: Ettore Morace
Commenti
26/3/2024
L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Sennori ha attivato un servizio di supporto ai cittadini per inoltrare le richieste di contributo relative agli aiuti sociali per il trasporto aereo, erogati dalla Regione Sardegna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)