Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaPoliticaFinanziamenti › «Fondi Por, solo le briciole a Olbia»
S.A. 28 gennaio 2015
«Fondi Por, solo le briciole a Olbia»
Così Ugo Cappellacci e Alessandra Zedda (Forza Italia) intervengono sulla destinazione dei fondi Por annunciata dalla Giunta regionale


OLBIA - «Non si crea sviluppo alimentando le divisioni tra territori con scelte campaniliste». Così Ugo Cappellacci e Alessandra Zedda (Forza Italia) intervengono sulla destinazione dei fondi Por annunciata dalla Giunta regionale. «Dalle cifre – proseguono i due azzurri- emerge uno strabismo verso Sassari, città che esprime il presidente della Giunta regionale, che con 19 milioni stacca la provincia di Cagliari, che si ferma a 10 e lascia solo le briciole ad Olbia, che riceverà appena 1 milione e mezzo».

«Come ampiamente previsto – hanno aggiunto i forzisti-, la Giunta regionale prima ha definanziato opere già progettate e già cantierabili, poi si è inventata un bando a sportello come espediente mediatico per mettere il cappello su iniziative già pronte a partire e infine ha creato delle disparità tra territorio e territorio».

E concludono: «non parleremo di Sassari-centrismo perché non ci appartiene la subcultura del seminare divisioni e soprattutto perché per noi la Sardegna è una sola e si può rialzare dalla crisi solo se tutti i territori saranno posti nelle condizioni di sviluppare le proprie potenzialità. Per lo stesso motivo – hanno concluso Cappellacci e Zedda- non è tollerabile che ci siano delle sproporzioni così nette tra le diverse aree della nostra isola».

Nella foto: Alessandra Zedda
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)