Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaFormazione › Alghero: corsi di Wedding Planner con Tonino Serra
S.I. 9 gennaio 2015
Alghero: corsi di Wedding Planner con Tonino Serra
Sono aperte le iscrizioni ai corsi per diventare Wedding Planner organizzati dalla Confartigianato provinciale di Sassari, in collaborazione con il proprio ente di formazione (Scuola & Formazione)


ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni ai corsi per diventare Wedding Planner organizzati dalla Confartigianato provinciale di Sassari, in collaborazione con il proprio ente di formazione (Scuola & Formazione). Le “Nozze” negli Usa hanno come must manager il wedding planner, diventata la figura insostituibile per la progettazione, la consulenza e l’organizzazione. In Italia, e finalmente anche in Sardegna, il profilo professionale del Wedding Planner si sta rapidamente inserendo e sta rappresentando un accattivante fenomeno sociale e di marketing.

Il Wedding Planner è una figura professionale che in altri paesi, appunto come gli Stati Uniti, trova da sempre ampi spazi di lavoro e finalmente, è diventata una realtà anche in Italia. Diventare Wp è il sogno di molte persone, poter impegnarsi in una professione così ricca di incontri ed emozioni. Ma per saper organizzare e coordinare in modo impeccabile un evento unico e delicato come il matrimonio – ma anche altre cerimonie – occorrono doti personali e soprattutto una grande preparazione. Ed è a questo che mira il programma didattico del corso le cui lezioni formative sono articolate nel seguente modo: wedding management, Total Look, psicologia e comunicazione, Aspetti organizzativi e burocratici, Laboratorio creativo di un evento e aspetti giuridici e fiscali.

Inoltre si tratteranno le seguenti materie di studio: definizione e ruolo della figura del Wp; analisi di avvio del processo di avvio dell’attività; analisi economica e finanziaria dell’attività del Wp; le dinamiche cliente/wp (conoscenza, rapporto e contrattualistica); tipologie di cerimonie (religiosa, civile, simbolica); la scelta della location; il catering e la ristorazione; studio della fase di progettazione dell’allestimento per le nozze; i fornitori; il Galateo e l’arte del ricevere; il budget di spesa; workshop sulla preparazione del preventivo, del wedding project e delle dinamiche logistiche.

I corsi di WP saranno tenuti da diversi professionisti uno dei quali è l’Interior & Flower algherese Tonino Serra il quale opera da moltissimi anni nel settore dei grandi eventi internazionali ed considerato uno dei migliori professionisti presso i più esclusivi alberghi della Costa Smeralda, Emirati Arabi e di diverse location nel mondo. Il corso è a pagamento e si terrà ad Alghero presso il Consorzio Servizi Confart, in Via Vittorio Emanuele 113; avrà una durata di 4 giornate – nei giorni 6/7/8/9 febbraio (full immersion di 28 ore complessive) e prevede un numero chiuso di partecipanti. L’iscrizione al corso è obbligatoria da effettuarsi via mail – mercede.confartaho@gmail.com – o telefonico 079 9893109 entro e non oltre il 30 gennaio 2015.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)