Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaLavoro › Meridiana, escono 300 con esodi volontari
S.A. 30 dicembre 2014
Numero inferiore alle attese, il governo puntava a almeno 400 uscite. Si tornerà al tavolo ministeriale per la seconda fase del negoziato il 9 gennaio
Meridiana, escono 300 con esodi volontari


OLBIA - Corsa finale per i dipendenti Meridiana che hanno fatto richiesta di esodi volontari incentivati dalla compagnia aerea. Oggi è l'ultimo giorno utile per uscire dalla compagnia con il massimo di copertura degli ammortizzatori sociali prima che scatti la "tagliola" della legge Fornero.

L'accordo prevede l'incentivo unitario all’uscita volontaria pari a 15mila euro lordi, con contestuale rinuncia ai termini di preavviso; la possibilità di accedere al beneficio delle concessioni di viaggio “Id” (così detti biglietti “Industrial Discount”) sui voli operati direttamente dalla Compagnia Meridiana, alle medesime condizioni previste dalla normativa aziendale di volta in volta applicabile al personale in forza. Tali agevolazioni saranno altresì estese a: nuclei familiari del personale interessato; figli fino a ventisei anni di età. Le concessioni di cui sopra saranno riconosciute previo pagamento di un contributo annuale, per le spese generali ed i servizi.

La concertazione fra lavoratori e azienda è ripresa oggi a Olbia: al momento sono poco meno di 300 le adesioni dei dipendenti, numero inferiore alle attese, il governo puntava a almeno 400 uscite. Si tornerà al tavolo ministeriale per la seconda fase del negoziato il 9 gennaio.
Commenti
23/4/2018
Venerdì sera, gli assessori regionali dell’Industria e della Difesa dell’ambiente hanno partecipato, in rappresentanza della Giunta regionale, alla manifestazione pubblica “Mai più divisi”
11:16
«Pronti a incrementare risorse e rafforzare strumenti già attivi», ha dichiarato il presidente della Regione autonoma della Sardegna
© 2000-2018 Mediatica sas