Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoPoliticaEdilizia › Piani di zona: nuovo bando ad Oristano
S.A. 22 dicembre 2014
Piani di zona: nuovo bando ad Oristano
Con i bandi precedenti sono state presentate 192 domande per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e 92 per l’eliminazione del vincolo. Domande entro gennaio 2015


ORISTANO - Il Comune di Oristano riapre i termini per la presentazione delle istanze per la cessione in proprietà delle aree comprese nei piani di zona per gli alloggi di edilizia economica popolare. Lo ha deciso il Consiglio comunale che all’unanimità (21 voti a favore) ha approvato la proposta della Giunta Tendas presentata in aula dall’Assessore alla Programmazione Giuseppina Uda.

La nuova scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 Gennaio 2015. «Prima della scadenza, all’inizio di Gennaio, in un’assemblea pubblica illustreremo ai cittadini questa nuova opportunità – ha spiegato l’Assessore Uda -. Con la riapertura dei termini i cittadini potranno godere di specifiche agevolazioni. Potranno avvantaggiarsi della possibilità di pagare con una riduzione del 9% del corrispettivo dovuto, ma anche con una rateazione fino a 60 mesi, quindi fino a 5 anni. È un’opportunità da cogliere al volo per trasformare il nostro di superficie in diritto di proprietà, ma anche per rimuovere i vincoli posti sul proprio alloggio, sul proprio immobile. In più, andando incontro alle esigenze dei cittadini, si può chiedere che sia l’ente a determinare le tabelle millesimali stabilendo le quote di competenza».

Con i bandi precedenti sono state presentate 192 domande per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e 92 per l’eliminazione del vincolo. Complessivamente l’ente ha accertato 453 mila euro e incassato 322.000 euro. Per il sindaco Tendas «molti cittadini hanno finalmente un’importante opportunità per diventare pienamente veri della loro casa. Dopo 30 anni si può finalmente chiudere questa vicenda con un vantaggio per l’intera collettività».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)