Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaCronaca › Caccia notturna a Porto Conte: denunce
A.B. 20 dicembre 2014
Caccia notturna a Porto Conte: denunce
Ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Fertilia hanno fermato e denunciato in stato di libertà quattro uomini, pronti a cacciare nelle immediate vicinanze della zona del Parco


ALGHERO – Venerdì notte, i Carabinieri della Stazione di Fertilia hanno denunciato quattro uomini (di età compresa tra i diciannove ed i quarantatre anni), residenti nel sassarese, per porto abusivo di arma e caccia in periodo non consentito. Durante un servizio notturno di contrasto ai reati, gli uomini della locale Stazione hanno intercettato a Maristella un'auto, con a bordo persone che, fin dai primi instanti, hanno avuto un comportamento particolarmente sospetto.

Infatti, alla vista della pattuglia, i quattro hanno cominciato a fare movimenti strani all'interno dell'abitacolo ed i militari, a quel punto, hanno capito che qualcosa non andava ed hanno quindi deciso di bloccarli per sottoporli a controllo, pensando di trovarsi di fronte a dei ladri. Invece, uno dei passeggeri, armato di tutto punto con circa trenta cartucce, teneva in mano un fucile calibro 12, legalmente detenuto, pronto per essere utilizzato.

L'uomo è stato subito disarmato e perquisito insieme agli altri, che avevano strumenti per la caccia e due coltelli di tipo pattadese. Il gruppo era quindi pronto per cacciare (probabilmente dall'interno dell'autovettura) qualche animale di grossa taglia che si trovava nelle immediate vicinanze della zona del Parco di Porto Conte. Le armi sono state tutte sequestrate e i soggetti denunciati in stato di libertà alla Procura di Sassari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)