Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaFinanziamenti › Alluvione: 16,3 mln di euro da Ue. Governo battuto da Sel
S.A. 18 dicembre 2014
Fondo di solidarietà per l´alluvione definitivamente approvato dal Parlamento Ue nella seduta mattutina di Strasburgo. Dal Consiglio regionale una variazione al bilancio interno dell'Assemblea. Infine, l'emendamento destina 5 milioni di euro alle scuole elementari e medie della Sardegna danneggiate dall'alluvione
Alluvione: 16,3 mln di euro da Ue
Governo battuto da Sel


OLBIA - E' ufficiale: l'attivazione del fondo di solidarietà per l'alluvione in Sardegna (16,3 milioni di euro), è stata definitivamente approvata dal Parlamento Ue nella seduta di mercoledì mattina a Strasburgo. Soddisfatti gli eurodeputati sardi Ppe Salvatore Cicu e Pd Renato Soru. Si tratta del riconoscimento massimo: il 2,5% del danno totale sulla base di quanto stabilito nel Regolamento comunitario. Sono stati così scongiurati i tagli ai fondi per le calamità naturali destinati all'isola.

Approvata, sempre mercoledì, dal Consiglio una variazione al bilancio interno dell'Assemblea da 669 mila euro, che sono stati tagliati dalla Giunta regionale e destinati alle popolazioni colpite dall'alluvione del novembre 2013. E' passata inoltre all'unanimità una norma interpretativa della legge, approvata nell'ultima seduta dell'Assemblea, che prevede interventi per la promozione e diffusione della pratica sportiva a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche.

L'altra "partita" sui finanziamenti per l'alluvione in Sardegna si è giocato a Roma dove il Governo è stato battuto in commissione Bilancio del Senato su un emendamento di Sel a prima firma Uras. L'emendamento destina 5 milioni di euro alle scuole elementari e medie della Sardegna danneggiate dall'alluvione. L'emendamento, con parere contrario di esecutivo e relatore, è passato con un voto di scarto.

Prima pubblicazione mercoledì 17 dicembre alle 19.40
Commenti
18:15
Queste le risorse che la Regione ha destinato alle attività di spettacolo nel bilancio 2016, ovvero un milione di euro in più rispetto allo scorso anno
© 2000-2016 Mediatica sas