Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaFinanziamenti › Spano: «spenderemo tutti i soldi»
S.A. 9 dicembre 2014
Spano: «spenderemo tutti i soldi»
«E´ un grande successo dell´azione congiunta che abbiamo svolto a diversi livelli istituzionali e politici», ha commentato l´assessore della difesa dell´Ambiente, Donatella Spano


OLBIA - Il Consiglio Europeo, a seguito del raggiungimento dell'accordo sul bilancio 2015, ha formalmente sbloccato i 16,3 milioni di euro assegnati alla Sardegna dal Fondo Europeo di Solidarietà per l'alluvione del 2013. «E' un grande successo dell'azione congiunta che abbiamo svolto a diversi livelli istituzionali e politici», ha commentato l'assessore della difesa dell'Ambiente, Donatella Spano.

«Era da diversi mesi che seguivamo da vicino l'evolversi della situazione, sia sotto l'aspetto politico, attraverso contatti con gli europarlamentari della Sardegna, sia sotto quello amministrativo, tramite contatti diretti con i nostri uffici di Bruxelles - ha continuato l'esponente della Giunta Pigliaru - Il rischio di perdere quei fondi era reale, ma non abbiamo mai smesso di credere fino in fondo a quello che stavamo facendo, convinti che la nostra Isola dovesse ottenere il contributo dall'Europa nella misura massima consentita per gli enormi danni subiti a causa dell'alluvione del 2013».

L'assessore Spano ha dichiarato inoltre che queste risorse sono già tutte impegnate per gli interventi di ripristino e messa in sicurezza delle opere distrutte o rese inagibili dalla furia del Ciclone Cleopatra. «Spenderemo questi soldi fino all'ultimo centesimo per ridare futuro ai territori profondamente danneggiati dall'alluvione, coerentemente con il nuovo Sistema di protezione civile che in questi mesi siamo riusciti a realizzare. Partirà subito, già dal prossimo mese di gennaio, la fase operativa della spesa il cui piano degli interventi era stato puntualmente concordato dalla nostra Direzione Generale della Protezione Civile in accordo con il Dipartimento nazionale», ha concluso l'assessore Spano.

Nella foto: l'assessore Donatella Spano
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)