Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaLavoro › Colpo di scena in Meridiana. Si dimette l´ad Roberto Scaramella
A.B. 18 novembre 2014
Colpo di scena in Meridiana
Si dimette l´ad Roberto Scaramella
Roberto Scaramella ha presentato le dimissioni per motivi personali dalla carica di Amministratore delegato e dalle altre cariche rivestite nel Gruppo. Richard Creagh nominato amministratore del Gruppo Aviation. Nuovi ingressi nel Cda di Meridiana Fly


OLBIA – La giornata di martedì ha portato un vero e proprio colpo di scena nel management del gruppo “Meridiana”. Roberto Scaramella ha presentato le dimissioni per motivi personali dalla carica di amministratore delegato e dalle altre cariche rivestite nel Gruppo. «Il Gruppo augura all'ingegner Scaramella le soddisfazioni professionali che desidera e lo ringrazia per l'attività di ristrutturazione e rilancio svolta in quasi due anni alla guida di Meridiana fly ed Air Italy», dichiarano i vertici dell'azienda. In realtà si rincorrono sempre più insistente le voci di insanabili contrasti tra il manager e il proprietario della compagnia aerea l'Aga Khan in merito alla vertenza in cui è coinvolta l'azienda e che riguarda il taglio di oltre 1600 persone.

Inoltre, sempre oggi, Richard W.Creagh è stato nominato amministratore del “Gruppo Aviation”, con il ruolo di executive vice chairman di “Meridiana Fly” ed “Air Italy”. Il Consiglio di Amministrazione di Meridiana Fly, presieduto da Marco Rigotti, ha deciso altresì di avvalersi dell’opera di Colin Smith e di Fabian Bachrach quali board advisor, mentre accountable manager sono stati nominati Ivano Pippobello per Meridiana Fly ed il comandante Domenico Mazza per Air Italy.

Il CdA di Meridiana fly, nella sua nuova composizione, in accordo con l’azionista di controllo, ha espresso l’intendimento di accelerare il processo di turnaround del business già positivamente avviato dal precedente management, confermando integralmente la procedura di mobilità «coerentemente con quanto già annunciato dall’azienda. In particolare, la riduzione dei costi, il recupero di competitività e la stabilizzazione della situazione finanziaria saranno tra i principali obiettivi per costruire una Meridiana migliore e più forte».

Nella foto: Roberto Scaramella
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)