Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaSportAutomobilismo › Rally di Arzachena: si entra nel vivo
A.B. 15 novembre 2014
Sabato e domenica, il Ronde Rally Terra Sarda vivrà la sua terza edizione. Percorso dentro la fantastica Gallura, per quasi tredici chilometri in quattro imperdibili prove speciali. Sono settantatre gli equipaggi partenti
Rally di Arzachena: si entra nel vivo


ARZACHENA – Prende il via la terza edizione del “Ronde Rally Terra Sarda-Città di Arzachena”. Sabato si è chiusa la giornata dedicata alle verifiche tecniche e sportive, allo shakedown ed alla cerimonia di partenza. In Piazza Risorgimento, ad Arzachena, sono terminati i controlli che hanno permesso di stilare l’elenco partenti con settantatre equipaggi previsti al via di domani mattina.

Dopo poche ore, un cielo coperto ed una pioggia leggera hanno salutato la partenza dello shakedown. Ad aprire le danze più spettacolari sono stare le due “Wrc”, che hanno cavalcato la strada comunale vicina a Capichera e la Tomba dei Giganti di Coddu Ecchju. Con i vigneti ed i siti archeologici a fare da sfondo, le prove più seguite sono state quelle degli attuali capoclassifica della scorsa edizione: Diomedi-Turati e Musselli-Musselli. I cugini soddisfatti della loro prova hanno dichiarato: “la pioggia di oggi ci ha aiutato a fare le correzioni giuste, le uniche consentite fuori dalla tempo della prova speciale”. Il Ronde ha avuto per tutti un facile inizio tranne che per Donisi e Cottu, usciti di strada.

Alle ore 18, il Ronde ha avuto avvio ufficiale con la cerimonia di partenza in Piazza Risorgimento. Domani mattina, alle 8.15, è prevista la partenza della prima prova speciale da Arzachena, davanti al nuovo Municipio. La giornata proseguirà con le quattro gare. L’arrivo è fissato alle 17, dalle stessa piazza; un'ora dopo si procederà con la compilazione delle classifiche e subito dopo andrà in scena la cerimonia di premiazione, nell'Auditorium Comunale, in Via Dettori.

Nella foto: Diomedi e Turati
Commenti
22:18
Ha preso il via oggi pomeriggio a Buddusò la gara automobilistica, valida come prima edizione del Trofeo Giuseppe Marroni
© 2000-2016 Mediatica sas