Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaSaluteSanità › Vaccini anti-influenza a Olbia
S.A. 15 novembre 2014
I vaccini verranno somministrati gratuitamente ad alcune categorie più a rischio per le quali è fortemente raccomandato
Vaccini anti-influenza a Olbia


OLBIA - Prende il via la campagna di vaccinazione influenzale della Asl di Olbia che quest’anno verrà associata anche alla vaccinazione anti-pneumococcica. I vaccini verranno somministrati gratuitamente ad alcune categorie più a rischio per le quali è fortemente raccomandato.

«Un doppio vaccino, quindi, quello per l’influenza e per il pneumococco che si pone l’obiettivo di garantire la protezione dei soggetti maggiormente “suscettibili" appartenenti a particolari classi di rischio, andando così a proteggerli preventivamente, riducendo i costi sociali connessi all’influenza», spiega Maria Vittoria Marceddu, del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl di Olbia.

L’Asl 2, guidata dal direttore generale Giovanni Antonio Fadda, dal direttore amministrativo Gianfranco Casu e dal direttore sanitario Maria Serena Fenu, hanno siglato in questi giorni un accordo con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di libera scelta che, attraverso la vaccinazione, punta a creare una protezione collettiva nella popolazione della Asl di Olbia con l’obiettivo di interrompere la catena di trasmissione dei virus influenzali, andando a salvaguardare i servizi essenziali rivolti alla collettività (si parla quindi degli addetti a pubblici servizi, personale di assistenza, i familiari e contatti stretti di soggetti ad alto rischio, personale sanitario di assistenza), ma anche una protezione individuale con l’obiettivo di ridurre la probabilità di contrarre la malattia nei soggetti sani.
Commenti
2/12/2016
Accordo sulle progressioni salariali per i lavoratori della Asl di Carbonia-Iglesias. Oggi pomeriggio, è stato firmato l´accordo tra Regione Autonoma della Sardegna ed i sindacati
© 2000-2016 Mediatica sas