Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaLavoro › Meridiana: la marcia itinerante in Baronia
S.A. 14 novembre 2014
Una marcia che la prossima settimana proseguirà nelle basi della compagnia aerea dislocate in varie regioni. L´ultima tappa è Parigi, dove risiede il principe Karim Aga Khan
Meridiana: la marcia itinerante in Baronia


OLBIA - E' partita a mezzogiorno da Olbia "Unica", la marcia del lavoro itinerante capeggiata dai dipendenti di Meridiana che toccherà in quattro giorni Baronia, Nuorese, Sulcis per approdare lunedì 17 a Cagliari. Una marcia che la prossima settimana proseguirà nelle basi della compagnia aerea dislocate in varie regioni.

L'ultima tappa è Parigi, dove risiede il principe Karim Aga Khan e davanti alla cui residenza verrà portato uno striscione con le firme di tutti i 1.634 lavoratori che rischiano il licenziamento. Stamane a Siniscola, alla protesta di quelle che sono state ribattezzate le magliette rosse Meridiana, si sono unite le lavoratrici in mobilità del calzificio Ros Mary, gli ex dipendenti della Legler e i minatori di Lula.

Alle 17 nella palestra del centro giovanile è giunto il sindaco di Rocco Celentano con i primi cittadini dell'Unione del Montalbo: da Bitti fino a Posada. «Questa marcia metterà insieme tutti i lavoratori dell'Isola che hanno deciso di combattere per il posto di lavoro - ha ribadito Celentano - Nella protesta si inserisce a pieno titolo la vertenza del territorio nuorese: qui in Baronia come in tutta la provincia non c'è nessuno spiraglio, questa marcia è l'occasione per farsi sentire e provare a invertire la rotta».
Commenti
28/4/2017
«La Ras convochi subito tavolo tecnico su protesta dei Lavoratori del Parco Geominerario della Sardegna», chiede la segreteria regionale, riguardo «la giusta protesta del segretario della Fismic Confsal in favore degli operai»
© 2000-2017 Mediatica sas