Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaLavoro › Protesta Meridiana, Santocchini scende: Fase2
A.B. 10 novembre 2014
Protesta Meridiana, Santocchini scende: Fase2
Mentre il comandante Mascia sospende lo sciopero della fame, ma resta sul traliccio, l´assistente di volo sarà più utile a terra, dove si stanno organizzando diverse manifestazioni


OLBIA – Alessandro Santocchini scende dopo 26 giorni dal traliccio, mentre Andrea Mascia resta su, ma sospende lo sciopero della fame. E' una resa? Neanche per sogno! E' una decisione ponderata a lungo, che da il segnale d'avvio alla cosiddetta “Fase2” della protesta.

Infatti, mentre il comandante proseguirà la protesta dall'alto (in compagnia di un manichino), continuando a dare un segnale forte, l'assistente di volo sarà più utile ed operativo a terra, dove si sta organizzando la controffensiva degli oltre 1600 esuberi “Meridiana”. Lunedì, Mascia riceverà la visita di una cinquantina di operai dell'“Alcoa”.

Si stanno studiando diverse manifestazioni. Una che punterà dritta verso Cagliari, mentre la seconda sarà più lunga ed articolata. Partendo da Olbia, uno striscione passerà di mano in mano, di sede in sede, lungo tutta l'Italia, come testimone di una lunga staffetta di solidarietà e speranza, fino a giungere a Parigi, dove i rappresentanti dei lavoratori vorrebbero incontrare Karim Aga Khan, azionista di maggioranza della compagnia aerea. Poi, l'ultimo passo, sarebbe il viaggio verso Bruxelles, sede della Commissione Europea.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)