Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaPoliticaLavoro › «Vertenza Meridiana: Pigliaru assente»
Red 5 novembre 2014
Lo ha dichiarato Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia: «Questo presidente a scomparsa non può pensare di affrontare una questione così delicata diramando occasionali e stereotipate note stampa»
«Vertenza Meridiana: Pigliaru assente»


OLBIA - «Il Consiglio regionale ha chiesto a chiare lettere un impegno diretto dei vertici della Regione e del Governo in una vertenza, quella dei lavoratori Meridiana e delle aziende collegate, che è drammatica, ma Pigliaru e Renzi continuano ad essere due imboscati». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia.

«Questo presidente a scomparsa non può pensare di affrontare una questione così delicata diramando occasionali e stereotipate note stampa e inviando ai vertici romani seconde e terze file, perfino capi di gabinetto, anziché profondere in prima persona tutto l’impegno possibile».

«Farebbe bene a dedicare meno tempo ai convegni-melassa organizzati dai suoi colleghi professori e a sporcarsi di più nelle battaglie di trincea. Lo aspettiamo e, fatto ben più rilevante, lo aspetta la Sardegna. Pigliaru è un assente ingiustificato: se fosse stato un alunno, sarebbe stato già sospeso dalle lezioni. E’ una pessima prova per un professore-presidente» conclude il consigliere regionale algherese.
Commenti
18:56
Rispondere al profluvio di comunicati imprecisi che arrivano dal centrodestra è un lavoro tanto noioso quanto inutile, ma quando tali comunicati finiscono per produrre informazioni errate e dannose per i cittadini non ci si può esimere dalla risposta
16/10/2017
Dura presa di posizione di Desirè Manca e Maurilio Murru in riferimento alla mancanza di comunicazione fra Sassari e Cagliari a discapito dei lavoratori: «Una pec della Regione Sardegna arriva al Comune di Sassari e nessuno la apre ma, soprattutto, nessuno si preoccupa del fatto che a Cagliari ad un tavolo di discussione così importante che affronta i temi del lavoro non c’è Sassari. Nessuno dice niente, nemmeno una telefonata. Ogni commento è superfluo, ma il fatto è grave, molto, e merita una spiegazione, subito»
15/10/2017
Convegno promosso dalla Diocesi di Alghero-Bosa in preparazione alla Settimana Sociale dei Cattolici che si svolgerà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre
16/10/2017
Il direttore generale dell’Agenzia, Massimo Temussi precisa che «la riapertura del Centro per l’impiego a Porto Torres è l’ennesimo tassello nella riorganizzazione del sistema di politiche attive per il lavoro che l’Aspal ha intrapreso dalla sua nascita, con la legge 9 del maggio dello scorso anno, che ha racchiuso sotto una gestione unitaria, con la regia regionale dell’Agenzia, tutti gli uffici territoriali del lavoro»
16/10/2017
Sabato, i lavoratori della miniera di bauxite hanno raggiunto gli operai del Geoparco che occupano il tetto di San Nicola da cinque giorni. L´incontro fra i due presìdi di protesta unisce due vertenze fondamentali per il territorio
© 2000-2017 Mediatica sas