Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaMeteo › Rischio idrogeologico: criticità ordinaria in Gallura
A.B. 5 novembre 2014
Rischio idrogeologico: criticità ordinaria in Gallura
Dalle prime ore di mercoledì e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento


OLBIA - «Dalle prime ore di mercoledì 5 novembre e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».

Questo il comunicato emesso dal Servizio di Protezione Civile, che avvisa in relazione al rischio idrogeologico di criticità ordinaria nelle zone Gallura e Flumendosa. Di conseguenza, la Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Autonoma della Sardegna ha a sua volta emanato un avvio di allerte per rischio idrogeologico.

Il Servizio Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione. Inoltre, lo stesso Servizio invita ad attenersi alle seguenti raccomandazioni: non sostare in locali seminterrati; prestare attenzione nell'attraversamento di sottovia e sottopassi; prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti; evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole); non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili; in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)