Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaIncendi › Grosso incendio al carcere di Tempio, interviene un canadair
S.I. 4 novembre 2014
«Un incendio sospinto dalle raffiche di maestrale ha minato la struttura che ospita l´Istituto Penitenziario di Tempio Pausania». A renderlo noto è il Segretario Generale Aggiunto della Polizia Penitenziaria
Grosso incendio al carcere di Tempio, interviene un canadair


TEMPIO - «Un incendio sospinto dalle raffiche di maestrale ha minato la struttura che ospita l'Istituto Penitenziario di Tempio Pausania». A renderlo noto è il Segretario Generale Aggiunto dell'Osapp - Domenico Nicotra - che con l'occasione si dichiara assolutamente compiaciuto per il pronto e tempestivo intervento della Polizia Penitenziaria. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, Protezione Civile e forestali.

«Infatti, prosegue Nicotra, mentre i canadair e gli elicotteri della protezione civile e vigili del fuoco hanno cercato di domare il grande incendio. La Polizia Penitenziaria con i pochi mezzi a disposizione e grande spirito di sacrificio ha fatto si che le fiamme non arrivassero ad un grande serbatoio di 12.000 litri di gas attiguo alla Casa Circondariale».

«Anche questa, conclude Nicotra, è Polizia Penitenziaria; un Corpo di Polizia dello stato che grazie ai suoi uomini e donne è in grado di affrontare e risolvere ogni criticità». Le fiamme hanno anche raggiunto alcune aziende agricole e abitazioni senza però avvolgerle e dunque non c'è stato, per fortuna, nessuno è rimasto ferito.

Nella foto l'incendio al carcere di Tempio di questo pomeriggio
Commenti
30/11/2016
La motonave Mega Andrea, ormeggiata nel molo alternativo del porto commerciale di Golfo Aranci è stata teatro di un´operazione antincendio
© 2000-2016 Mediatica sas