Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaLavoro › Meridiana: dipendenti si incatenano in sei città
A.B. 1 novembre 2014
Al grido di «incatenati al diritto al lavoro», proseguono le proteste nelle piazze di Cagliari, Olbia, Milano, Palermo, Roma e Verona
Meridiana: dipendenti si incatenano in sei città


OLBIA – Si moltiplicano le manifestazioni di protesta dei dipendenti di “Meridiana”, per dimostrare il loro pensiero sugli oltre 1600 licenziamenti preannunciati dalla compagnia aerea. Prosegue la dimostrazione di Andrea Mascia ed Alessandro Santocchini, il pilota e l’assistente di volo che da ormai due settimane si trovano su un palo dell’illuminazione dell’aeroporto olbiese “Costa Smeralda” ad una trentina di metri d’altezza.

La novità arriva dall’azione scelta da latri dipendenti, che si sono incatenati in sei piazze di città italiane. A Cagliari, è stata scelta la statua di Carlo Felice, in Piazza Yenne, mentre ad Olbia, in circa cento si sono incatenati in Piazza Regina Margherita.

Ma le dimostrazioni non si limitano alla Sardegna. Infatti, dipendenti Meridiana si sono incatenati oggi anche nelle piazze di Milano, Palermo, Roma e Verona.
Commenti
18:04
«Serve l´impegno di Provincia e Regione Sardegna per garantire e velocizzare le autorizzazioni necessarie al riavvio della attività estrattiva», dichiarano Gianfranco Murtinu per Flticem Cgil, Luca Velluto per Femca Cisl e Simone Testoni per Ugl Chimici. Il vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marco Tedde sottolinea «l´assenza della Regione»
22:09
Il coordinamento Provinciale dell’Upc segue con attenzione e motivata fiducia l’evolversi della vertenza degli operai del sito minerario di bauxite ed «esprime incondizionata solidarietà alle famiglie dei lavoratori ed auspicano, altresì, la chiusura di un accordo nonché la ripresa dei lavori nel più breve tempo possibile»
28/2/2017
Due diverse selezioni: per 55 allievi ufficiali nel ruolo normale e otto nel ruolo aeronavale; entrambi per l´anno accademico 2017-18. Scadenze al 6 e al 13 marzo
30/1/2017
Gli operai hanno convocato per martedì mattina, alle 9.30, un´assemblea davanti ai cancelli della miniera. Nel mirino ancora le istituzioni regionali
© 2000-2017 Mediatica sas