Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaOpere › «A Quartu il Comune sta costruendo un ecomostro»
S.I. 31 ottobre 2014
«A Quartu il Comune sta costruendo un ecomostro»
Denuncia dei Riformatori Sardi di Quartu rispetto il camposanto in costruzione da parte del Comune. Definito un «ecomostro»


CAGLIARI - Un ecomostro. Ecco ciò che si sta costruendo al cimitero di Quartu a causa dei lavori che il Comune sta portando avanti. «Il camposanto – dice il capogruppo in Consiglio comunale, Ignazio Schirru - sta diventando un luogo poco indicato per chi soffre di claustrofobia: corsie buie perché prive della luce naturale, dove diventa impossibile percepire le immagini che ricordano i defunti e le scritte nelle lapid».

Un vero e proprio tunnel “buio e freddo”, prosegue Schirru, e addirittura l’amministrazione è dovuta correre ai ripari «montando una lampada ad alto consumo che dovrà rimanere accesa durante tutto l'orario di apertura del camposanto ma anche per questioni di sicurezza». Quando, invece, «nel progetto di ampliamento del cimitero sarebbe bastato proseguire secondo la geometria ortogonale utilizzata finora. Invece la Giunta comunale ha preferito compromettere la vivibilità di questi luoghi».

Da qui la richiesta alla Giunta di «mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché non venga ostinatamente portata a termine un opera pubblica così pessima, oltre che di dubbia funzionalità, prima che ciò divenga un monumento alla prepotenza ed alla arroganza già sufficientemente rappresentata da questa maggioranza di governo».


Nella foto il cimitero di Quartu
Commenti
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)