Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresSpettacoloManifestazioni › A Porto Torres musica contro la violenza sulle donne
Mariangela Pala 30 ottobre 2014
A Porto Torres musica contro la violenza sulle donne
L’associazione “Insieme per le Donne” e l´ Agenzia Janas organizzano, per sabato 1 novembre, la manifestazione “Musica contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di violenza”


PORTO TORRES - La violenza e gli abusi sulle donne, un dramma antico e mai risolto di cui in questi giorni si continua a discutere a causa di agghiaccianti fatti di cronaca. L’associazione “Insieme per le Donne” e l' Agenzia Janas organizzano con il patrocinio del comune di Porto Torres, per sabato 1 novembre in piazza Umberto I, la manifestazione “Musica contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di violenza”. L’evento che vede la collaborazione delle attività commerciali, Pizzeria Piranha, bar Sport, bar Orange, pub Gatto Nero e pizzeria Il Drago, propone una serata in musica per non abbassare la guardia su un problema così attuale, nemmeno mentre si ascoltano grandi canzoni.

Si comincia alle ore 15 con l’animazione per i bambini, tra giochi, palloncini e l’esibizione del trampoliere dell’associazione Piccino Picciò. Si prosegue alle ore 18 e fino a mezzanotte con i gruppi musicali turritani: Rap turritano Pauz, Killing the Ashes, Zero 20 tributo Ligabue, Progetto Etnos di Roby Pazzola, Neodema, Ergobeat e Dirt Traxx, che con entusiasmo hanno sposato l’iniziativa, con l’intento di emozionare e allietare il pubblico, ma soprattutto per lanciare un messaggio forte contro lo stalking e contro ogni atto di violenza sulle donne.

L’associazione “Insieme per le donne” opera per l'affermazione delle pari opportunità tra donne e uomini e per la realizzazione delle relative azioni positive, per attuare i principi democratici contenuti nella Costituzione italiana ed in quella europea, per la valorizzazione e il rispetto delle diverse culture e per perseguire obiettivi di pace tra i popoli. In particolar modo svolge iniziative dirette a tutelare la figura della donna conservandone le tradizioni Sarde. Sabato una serata tra giochi e canzoni perché la sensibilizzazione del problema della violenza sulle donne passa anche attraverso la condivisione della musica.
Commenti
22/4/2024
Da Giovedì 25 a Sabato 27 Aprile: un programma molto variegato con il ritorno dopo più di 20anni dell’Albero della cuccagna, mercatino artigianale, goliardica regata delle vasche da bagno, street food made in Sardinia, processione a mare con la banda musicale, esposizione di moto e auto storiche, giochi per bambini e tanto altro
15:24
Il Comune di Porto Torres ha organizzato la tradizionale Cerimonia del 25 aprile che si terrà a partire dalle 11:15 nel piazzale di Balai, di fronte al Monumento ai Caduti della “Corazzata Roma”
20:51
Il corteo si dirigerà verso il Comune, attraversando via Carlo Alberto, piazza d’Italia, i portici Crispo-Bargone, piazza Castello, largo Cavallotti, piazza Azuni, Corso Vittorio Emanuele II, via Pais, piazza Mazzotti, via al Duomo, e vicolo del Campanile giungendo di fronte a Palazzo Ducale.
20/4/2024
Il programma per il mese di aprile proseguirà con eventi musicali ed enogastronomici, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, appuntamenti religiosi legati ai percorsi del turismo lento, nel consueto mix che unisce e rappresenta al meglio le tradizioni culturali, religiose e turistiche


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)