Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaCronaca › Olbia: ricettatore denunciato
A.B. 30 ottobre 2014
Olbia: ricettatore denunciato
Il materiale trovato in possesso della figlia e quello spontaneamente consegnato dal successivamente dal 54enne disoccupato fanno parte dalla refurtiva del furto effettuato martedì in abitazione da un importante imprenditore immobiliare di Palau


OLBIA – Mercoledì, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di ricettazione, il 54enne G.G., disoccupato locale già noto alle Forze dell’ordine. La denuncia nasce da una specifica attività di indagine in materia di reati contro il patrimonio, che ha portato ad un iniziale controllo della figlia dell’uomo, che dall’aeroporto “Olbia Costa Smeralda” era diretta allo scalo di Roma Fiumicino.

La giovane veniva trovata in possesso di numerosi monili in oro e di cinque smeraldi con relativi certificati di controllo e qualità, accompagnati da una lettera scritta dall’uomo ad un potenziale acquirente degli stessi. Viste le notizie alquanto vaghe fornite dalla ragazza in merito alla provenienza degli oggetti, scattavano gli accertamenti del caso. Il 54enne, dopo avere affermato che tutti gli oggetti della figlia avevano una provenienza lecita, chiedeva agli operanti alcuni minuti per portare tutta la documentazione probante il possesso lecito. Al rientro negli uffici, però, si presentava con altro materiale, che consegnava spontaneamente.

Si tratta di 322 monete storiche, 15 raccoglitori contenenti cartoline antiche e francobolli vari, 64 banconote antiche di vario taglio, un lingotto in argento del peso di 500grammi, sette collane, due spille, tredici anelli ed altri monili in oro giallo. Tutto questo, senza voler spiegare da chi aveva ricevuto i beni. Le successive indagini portavano ad accertare che tutto il materiale trovato in possesso della figlia e quello spontaneamente consegnato successivamente dal padre fanno parte dalla refurtiva del furto effettuato martedì in abitazione da un importante imprenditore immobiliare di Palau. Al termine degli accertamenti tutti gli oggetti saranno restituiti al legittimo proprietario.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)