Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCulturaFormazione › Ad Olbia laboratorio Per filo e per segno
D.C. 28 ottobre 2014
Tutti i giovedì del mese di novembre la libreria di Olbia “Per filo e per segno” organizza degli incontri di scrittura all’interno di un laboratorio rivolto ad adulti e ragazzi
Ad Olbia laboratorio Per filo e per segno


OLBIA - La libreria "Per filo e per segno" di Olbia, in collaborazione con la casa editrice "Voltalacarta", organizza nel mese di novembre "Laboratori di Scrittura Creativa per ragazzi e per adulti a Olbia". Con cadenza settimanale, ogni giovedì a partire dal 6 novembre i corsi saranno strutturati per età: il laboratorio per ragazzi di età compresa tra gli 11 e 14 si effettuerà dalle 16.30 alle 18.30, mentre quello per adulti (dai 15 anni in su) si volgerà dalle 19 alle 21.

In entrambi i casi il corso avrà una durata complessiva di otto ore e prevede programmi differenziati a seconda del gruppo al quale ci si rivolge. I più piccoli ad esempio si cimenteranno in una “Breve storia della scrittura e costruzione narrativa”, nel “Gioco del cantastorie e delle metafore”, nell’attività “Sbagliando s'inventa: usare gli errori ortografici in modo creativo e divertente” e infine ne “Insalata di storie: quando i personaggi delle varie storie s'incontrano”.

Gli adulti invece rifletteranno su vari temi così titolati: “Cosa è una casa editrice? Pubblicare un libro: quale casa editrice?”, “Autore in cerca di editore: come scegliere ed essere scelti”, “Costruire e rafforzare la narrazione: ambientazione, personaggi e voce narrante” e “Come fare editing e correzione di bozze al proprio racconto”. Programmi articolati insomma che si snoderanno in un mese e quattro lezioni, presso la libreria “Per filo e per segno" di via de Filippi 30 ad Olbia, ma solo previa iscrizione da effettuarsi a partire da lunedì 3 novembre.
Commenti
26/9/2016
Si tratta di percorsi di apprendimento digitale per le competenze del XXI secolo, evento che si svolge il 29 e 30 settembre a Cagliari, al Palazzo dei Congressi della Fiera internazionale della Sardegna
© 2000-2016 Mediatica sas