Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaOpere › G8 Maddalena, Protezione civile pagherà 39 mln
S.A. 24 ottobre 2014
Il collegio arbitrale, presieduto dal prof. avv. Franco Gaetano Scoca, ha dichiarato dunque risolta per inadempimento della Protezione civile la convenzione stipulata con Mita che ora deve lasciare liberi gli immobili. La Regione Sardegna esce indenne dal procedimento
G8 Maddalena, Protezione civile pagherà 39 mln


LA MADDALENA - Si chiude con la condanna della Protezione Civile e il pagamento a Mita Resort per oltre 39 milioni di risarcimento danni il lodo sul mancato completamento delle opere dell'ex Arsenale della Maddalena per il G8 del 2009, poi trasferito a L'Aquila. Il collegio arbitrale, presieduto dal prof. avv. Franco Gaetano Scoca, ha dichiarato dunque risolta per inadempimento della Protezione civile la convenzione stipulata con Mita che ora deve lasciare liberi gli immobili.

La Regione Sardegna esce indenne dal procedimento «in quanto non subentrata nella gestione della convenzione». Il provvedimento condanna la stessa Protezione civile al pagamento delle spese di difesa sostenute dalla Regione per 40mila euro.

«Questo è un importante passo in avanti verso l’uscita da una situazione di stallo e a favore del rilancio dell’arcipelago della Maddalena», ha commentato il presidente Francesco Pigliaru.
Commenti
18/10/2017
Al via le opere di sostituzione ed integrazione dei pali di pubblica illuminazione. Previsto il restyling completo del Lungomare Dante, che sarà uniformato con nuovi pali e corpi illuminanti a lampara. Il progetto extra-canone, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale, s´inserisce nel più ampio intervento di ammodernamento ed efficientamento di tutti i corpi luce pubblici della città
© 2000-2017 Mediatica sas