Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaOpere › G8 Maddalena, Protezione civile pagherà 39 mln
S.A. 24 ottobre 2014
Il collegio arbitrale, presieduto dal prof. avv. Franco Gaetano Scoca, ha dichiarato dunque risolta per inadempimento della Protezione civile la convenzione stipulata con Mita che ora deve lasciare liberi gli immobili. La Regione Sardegna esce indenne dal procedimento
G8 Maddalena, Protezione civile pagherà 39 mln


LA MADDALENA - Si chiude con la condanna della Protezione Civile e il pagamento a Mita Resort per oltre 39 milioni di risarcimento danni il lodo sul mancato completamento delle opere dell'ex Arsenale della Maddalena per il G8 del 2009, poi trasferito a L'Aquila. Il collegio arbitrale, presieduto dal prof. avv. Franco Gaetano Scoca, ha dichiarato dunque risolta per inadempimento della Protezione civile la convenzione stipulata con Mita che ora deve lasciare liberi gli immobili.

La Regione Sardegna esce indenne dal procedimento «in quanto non subentrata nella gestione della convenzione». Il provvedimento condanna la stessa Protezione civile al pagamento delle spese di difesa sostenute dalla Regione per 40mila euro.

«Questo è un importante passo in avanti verso l’uscita da una situazione di stallo e a favore del rilancio dell’arcipelago della Maddalena», ha commentato il presidente Francesco Pigliaru.
Commenti
20/1/2017
Verso l´avvio al funzionamento una delle opere pubbliche più chiacchierate e controverse della città di Alghero, seconda solo al depuratore di San Marco. Si tratta dei vasconi di Piazza Sulis, Piazzale della Pace, San Giovanni e Mariotti: realizzati diversi anni fa non sono mai entrati in funzione perchè ritenuti «non funzionali» e soprattutto «dannosi». Con modifiche e accorgimenti saranno gestiti da Abbanoa. Il prossimo 17 febbraio si sapranno tutti i dettagli
© 2000-2017 Mediatica sas